Aiuto su anomalia avviamento motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiuto su anomalia avviamento motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da T3ST3R, 25 Marzo 2009.

  1. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    ma la mia ha (o meglio dovrebbe..) avere 119000 km ...possibile che ci siano le fasce usurate a questo kilometraggio??:eek:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Eh...bella domanda, anche perchè se hanno ceduto i raschiaolio, se fai un test della compressione ti appare perfetto, ma mangia olio.

    Spero per te che non siano quelle e che sia impuntabile solo ad un problema elettrico.
     
  3. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    dovrebbe....:lol: io ho la certezza che la mia ha i km originali

    ho cominciato anch'io a circa 130.000, con le partenze a 5 cilindri, a 150.00 a cominciato a mangiar olio poi a 175.000 stufo di aggiungere olio ho rifatto il motore


    fai una prova molto semplice:

    a motore caldo acceso al minimo APRI il tappo di rabbocco olio e prova ad ascoltare se il "minimo" del motore si alza di un poco, se lo fa saluta le tue fasce elastiche:mrgreen:
     
  4. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

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    9 Giugno 2007
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    328I f30 sport + multistrada 1200s
    appena posso faro' la prova...certo non posso credere che hanno scaricato i km...e' una macchina unipro' che ho preso in bmw con tanto di stillnuovo..:rolleyes:
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
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    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    MMM

    Spiega un pò?
    cioè dovrebbe crearsi una depressione in testata (che sommata alla mancanza di tenuta stagna in camera di combustione) farebbe alzare tutta la portata massica di aria del motore?
     
  6. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
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    22 Luglio 2006
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    Bmw 528i
    esatto è più o meno come dici te, sul mio motore il minimo aprendo il tappo si alzava di un centinaio di giri..

    la sua auto non è ancora grave come lo era la mia quindi puo' darsi che non lo faccia
     
  7. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

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    9 Giugno 2007
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    beh..olio sembra che non ne consumi..vorrei finire i test ''elettrici''..mi manca da analizzare i segnali sugli iniettori ..ma non so' come fare..:rolleyes: (ediabas/inpa non arriva a fare quel tipo di diagnosi):sad:..ho lasciato un post sul thread relativo al dis/gt1 per vedere se qualcuno sa' se il DIS riesce ad analizzare i segnali inviati agli iniettori e vedere cosi' se dipende da qualche prob alla centralina durante il riscaldamento del motore....:rolleyes:
     
  8. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

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    9 Giugno 2007
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    328I f30 sport + multistrada 1200s
    -

    un conoscente mi ha giustamente fatto notare una cosa a cui non avevo pensato ...ovvero... se riuscissi a conoscere su quali parametri si basa l'INPA nella diagnosi cilindri che ho effettuato (1' filmato all'inizio) si potrebbe tentare di capire cos'e' che non va'....:-k:-k.
    in effetti non ho idea sui parametri presi in considerazione su quel tipo di diagnosi ...magari sara' il caso che lo chieda nell'altra sezione?? (meccanica ed elettronica??):rolleyes::rolleyes:
     
  9. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma un elettrauto ?:-k
     

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