Salve , spero che qualcuno di voi possa darmi un aiuto , tempo fà misi sulla mia BM e46 320d 136cv 4 ammo Bilstein b8 , ora siccome sono troppo rigidi per le srtade che percorro volevo tornare all'assetto originario. Premetto che ho l'optional 226 ossia assetto sportivo dalla casa.Il mio problema consiste in questo , ho preso L'ETK inserito il telaio e ho visto il tipo di ammortizzatori che monta , qui non si può sbagliare xchè ce ne sono solo 2 tipi , ass normale e sport. Prendo il n di disegno dell'ammo vado sul catalogo sachs e prendo il rispettivo numero , l'ETK porta ant 31311096851/852 il rispettivo sachs 556873/874 . Fin qui nessun problema , ma quando il meccanico li vede mi dice che non si possono montare a causa dello stelo troppo corto . Effettivamente guardando i Bilstein, è così. Ho provato a vedere il numero sulla molla e sembra che sia giusto (La molla è originale). Ora non so cosa fare.Ilmecc dice che bisogna comprimere troppo la molla e cos' le spire lavorano troppo vicino. Nessuno di voi ha un 136cv assetto sportivo originale per confrontare il n di disegno ? Spero che mi possiate dare un amano.
domanda: tu hai le molle dell'assetto di serie con i bilstein b8 ora? accoppiamento erroneo. i b8 andrebbero con molle sportive specifiche, vedi eibach prokit. comunque, non riesco a capire bene il tuo problema...
Allora , per quanto riguarda l'accoppiata b8 molle telefonai alla NTP fornitore per l'italia Bilstein e mi hanno detto che avendo l'assetto sportivo originale potevo lasciare le molle originali, il mio problema è che dovendo haimè togliere il B8 e rimettere gli originali il mecca mi ha detto che gli ammo che ho preso (sachs) hanno lo stelo troppo corto e così la molla verrebbe troppo compressa , ma s prima ci stavano ora non ci vanno +? La mia BM avendo l'assetto sportivo di fabbrica io non ho fatto nientaltro che prendere il categorico originale e prendere il modello sachs.
Capito riguardo ai b8. Io chiamerei la sachs, o il distributore ufficiale italiano....così vai sul sicuro.
i sachs che hai preso dovrebbero avere le stesse misure dei b8... le molle dell'assetto sportivo sono molto simile alle eibach pro-kit...quindi le puoi rimettere su i tuoi ammo sportivi... la lunghezza dello stelo dei sachs sport dovrebbe essere sui 14cm se non ricordo male..
Mi sembra di si , ma il mecca quando ha smontato i B8 lo stelo era + lungo , possibile ? Sembra che la molla sia troppo lunga per il sachs , come è possibile ? Le molle sono quelle originali.Abbiamo messo a confronto i B8 e sachs e ci è sembrato che il sachs aveva lo stelo + corto.
forse perchè non era del tutto esteso.. altrimenti hai sbagliato modello, ma non credo..prova a far tirare ancora fuori lo stelo, anche a me mi fregarono, pensavo che erano già estesi e invece poi uscivano di altri 4-5 cm..!
lo stelo del sachs è fuori ma il modello è giusto perchè sul sito sachs per il n di disegno che montavano i miei originali è quello , ho provato con bullone avvitato ma non esce anzi esce un po poi ritorna dentro , probabilmente sono i tamponi interni. Comunque la misura l'ho presa così, anche se, penso doveva essere presa dalla sede della molla, così arriva a 14 cm.
così ad occhio mi sembrano i suoi è..faglieli montare e via sono quelli...poi dovrebbero avere le stesse misure dei b8 quindi ci vanno.
In base a quello che mi ha detto la conce sugli optional e al n trovato sul catalogo sachs direi di si , xrò a vista bhoooo. Comunque ho ordinato lo stringi molle e così il lavoretto me lo faccio io . E poi si vedrà.
si, avevo l'assetto sportivo, poi ho messo i bilstein b4 con le stesse molle(i b4 erano per assetto normale), poi ho fatto rigenerare i sachs sport e li ho rimessi con le eibach prokit!
Ok , comunque ti volevo chiedere se ti fosse possibile fare una foto a vettura a terra per vedere l'ammo+molle come si vede . Grazie se puoi farla.
Quello che mi interessa vedere come si vede l'ammo con la vett a terra , Per vedere di quanto si comprime la molla, dovresti fare se puoi una foto tra gomma e parafanco per capirci . Si può ?