Aiuto spie accese Help Me Palese! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto spie accese Help Me Palese!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Joseph Eaten, 16 Maggio 2014.

  1. cristianmoi

    cristianmoi Kartista

    125
    10
    14 Dicembre 2009
    Ussana
    Reputazione:
    46.807
    Bmw E46 318 i
    Ciao TONYM, stavo leggendo la discussione e poi sono arrivato al tuo messaggio, anche io pensavo la stessa cosa, sono un tecnico elettronico e ho pensato proprio potesse trattarsi di un problema simile. Sto attendendo un cavo diagnosi e i software per poter fare una diagnosi ufficiale BMW, temendo il costo delle operazioni svolte dalla casa madre, vorrei far da me ho dimestichezza sia sull'elettronica che sui lavori in generale, ma questo problema mi ha fatto preoccupare non sapendo bene dove mettere le mani. Senti tu hai visto per caso qualche tutorial che fa vedere come effettuare questa riparazione? Io sarei tentato a farla. Sai se bisogna smontare completamente la pompa freni con relativa centralina? ti ringrazio anticipatamente
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
    A cristianmoi piace questo elemento.
  3. cristianmoi

    cristianmoi Kartista

    125
    10
    14 Dicembre 2009
    Ussana
    Reputazione:
    46.807
    Bmw E46 318 i
    Stavo guardando questa guida ed ero arrivato alla tua stessa soluzione dai uno sguardo qui sul tis online:

    https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...34-51-mechanical-hydraulic-components/B5m8x72

    quindi riferendoci al disegno del link che ti ho mandato dovrei scollegare tipo:

    VR, VL, HR, HL

    ahaha mi piace eseguire prima mentalmente le riparazioni e andare velocissimo poi dal vivo a sistemarle, certo che se fosse solo un problema di saldature come io credo al 99% sin dall'inizio, la bmw per far la sostituzione prenderebbe 1300 euro è un cacchio di furto... certo che la loro filosofia non sarebbe mai riparare un guasto ma sostituire la parte guasta e tutto l'intorno probabilmente prossimo al guasto.

    Per quanto riguarda le saldature non credo avrò grandi problemi sono un tecnico elettronico e ho un piccolo laboratorio :-) ho tutto il necessario per levare il vecchio stagno e mettere del buono stagno 60/40 facendo forse un lavoro più ben fatto di quello che fecero ai loro tempi in fabbrica :-) c'è da dire che 16 anni queste saldature sono pure riuscite a farli egregiamente :-)
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2019
  4. cristianmoi

    cristianmoi Kartista

    125
    10
    14 Dicembre 2009
    Ussana
    Reputazione:
    46.807
    Bmw E46 318 i
    il lavoro che dovrei fare è questo?

     
  5. cristianmoi

    cristianmoi Kartista

    125
    10
    14 Dicembre 2009
    Ussana
    Reputazione:
    46.807
    Bmw E46 318 i
     
    A Il TONYM piace questo elemento.
  6. cristianmoi

    cristianmoi Kartista

    125
    10
    14 Dicembre 2009
    Ussana
    Reputazione:
    46.807
    Bmw E46 318 i
    qui ho trovato qualcuno che fa l'apertura della parte elettronica in modo mooolto professionale:

     
    A Il TONYM piace questo elemento.
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019

Condividi questa Pagina