Venti minuti fa tornando a casa si è accesa per un istante la spia dell'olio di colore giallo!Nel menu service tutto ok olio tra 15000 km!? Spento e acceso di nuovo rimane il triangolino con l'avviso: secondo voi mi conviene fare ca 30 km fino al conce oppure rabbocco? grazie per l'aiuto.
cambialo. Al masimo cambia solo l'olio e aspetta il tagliando per i filtri. Con 65 euri t la cavi con il castrol edge 5w 30w . Lo trovi ai distributori bp o alla baia.
Grazie per il consiglio ma siccome la macchina l'ho presa usata ufficiale in bmw e ho fatto solo 2000km vorrei andarci e capire cosa può essere successo: me li rischio 30 km o no?
Vai di filato dal concessionario, almeno ti togli ogni dubbio......:wink: fosse successo a me, ne avrei fatti anche 100 dei km.........
Se controlli il libretto c'è scritto a caldo con il motore acceso. Sarebbe da denunciarli ma sicuramente lo fanno perchè è meglio che ce ne sia un filo meno che un po' di piu'. Infatti a motore acceso segna un po' di piu'. Un cret al distributore durante il cambio olio me ne stava mettendo mezzo kg di piu'. Addio al catalizzatore se non stavo attento.
Sono appena tornato dal controllo: ovviamente niente di strano, rabbocco olio gratis e se succede di nuovo daremo una controllata a fondo.Non avendo tempo sono venuto via ma se succede di nuovo non mi accontenterò più di un rabbocco.
Io ho la macchina da inizio anno. La spia mi si è accesa già 2 volte (molte di più per la verità, ma sempre riconducibili a 2 eventi) Contemporanemente oppure nell'arco della settimana sul display del navigatore mi è comparsa la scritta di Aggiungere 1kg di olio. Ho aggiunto l'olio e non si è più accesa. In pratica ti avverte quando sei al minimo. Ciao