aiuto sostituzione ammortizzatori portellone | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

aiuto sostituzione ammortizzatori portellone

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da angel 320, 12 Dicembre 2011.

1. angel 320

angel 320 Aspirante Pilota

28
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    525 tds e39 touring
    ciao a tutti ,ho bisogno di porvi un quesito, dovrei cambiare gli ammorizzatori portellone sulla mia e39 tuoring non riesco acapire come procedere,ho visto le istruzioni sul tis ma non ho capito ugualmente, se qualcuno di voi lo avesse già fatto sarei lieto di ricevere delle delucidazioni in merito grazie anticipatamente Angelo

2. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    come attrezzature hai bisogno di: pinza , cacciavite, e piede-porco fino e lungo (60 cm circa)

allora aprendo il portellone devi smontare le plastiche sulla fessure delle cerniere, spostando il filo per fare lo spazio piu possibile.....ce ne sono 2 amo per lato, uno (N°12) per la porta e altro piu piccolo per il vetro...assicurando la tenuta dell portellone (un lungo bastone ad esempio, perché togliendo gli amo, ti cade sulla schiena la porta) ...prima si sfila anello (N°9) che blocca il perno (N°8), si toglie il perno , cosi il ammortizzatore libero fuori, adesso con il piede-porco infilando lo in profondità sotto il amo si sfila verso alto (fatto a incastro tramite una sfera (N°14), ma ci vuole lo sforzo per togliere)...sostituisci e procedi al contrario, un lavoretto rognoso ma fattibile (io di solito faccio in 20-30 minuti per lato)...

se non riesci a sfilare ammortizzatore come soluzione si fa in altro modo, si sfila copertura dell tetto, e nell area vicino altoparlante si trova una vite (di diametro 2-3 cm) si svita e poi si stacca sforzando, sarebbe questa la sfera (N°14)....il problema che difficile fare in questo modo non danneggiando la copertura di tetto.....

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2011
  3. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    come soluzione, se hai possibilità di passare a Vicenza ti do una mano a cambiarli

4. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.857
    13.304
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    angelo ti conviene andare da capitanroger.......

cosa che quanto prima toccherà anche a me!!ma non è imminente...

Condividi questa Pagina