Ragazzi temo di aver fatto una minkiata!Ho ordinato su un sito di gomme on line 4 pneumatici pirelli sottozero misura 225 45 17 v (Vicino c'è pure una sigletta xl M+S) Ora il problema è che io monto di serie le 225 45 17 91 w e da LIBRETTO RISULTANO ESSERE OMOLOGATE QUESTE PER LA MIA 120 D F20... Questo mi fa pensare che le gomme che ho ordinato non sono omologate per la mia macchina giusto?Oppure avendo un codice di velocità V vanno bene lo stesso?Aiutatemi per favore!Mannaggia a me e a quando non sono andato dal gommista!
Aiuto sono un deficient,ordine gomme sbagliato? Per le gomme invernali puoi scendere di codice velocita' fino a Q, a patto che in auto venga posto una avvertenza che dica "attenzione pneumatici con codice velocita' # , velocita' massima ¥¥ kmh" Quindi sei apposto
Guarda bene il libretto, dovrebbe esserci anche la misura invernale omologata a libretto. In ogni caso, direttamente dal CdS: Codice di velocità pneumatici invernali 1) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a 'Q' (corrispondente a 160 km/h). In tal caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico (prescritta da targhetta monitoria all'interno del veicolo). Ad esempio: la prescrizione 145R13 74S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando la vettura è equipaggiata con pneumatici di tipo neve recanti marcature del tipo: 145SR13 74Q M+S, ovvero 145R13 74Q M+S, ovvero P145/80R13 75Q M+S, ecc. Fonte http://www.vigileamico.it/cdv/h019.php Direi che puoi stare tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io di serie monto i 225 45 17 91 w estivi, quindi da quello che ho capito posso montare questi pirelli w 240 sottozero s2 225 45 17v....spero proprio di sì... sul libretto le misure che mi mette in alternativa per m+s sono 195 55 16 h.. e le ruote da 18...ma io voglio mantenere i miei cerchi da 17!!!
ah tra l'altro le gomme estive hanno un indice di carico 91 queste che ho ordinato hanno un indice di carico 94...altro problema?????
Nessun Problema con le forze dell'ordine, tranquillo! L'indice di carico più elevato è, anzi, una buona notizia su una invernale! Ciao Tita
come ti hanno già detto, riportano peraltro anche il relativo articolo da cds, per gli pneumatici l'indice di carico può essere maggiore o uguale a quanto riportato sul libretto. per le invernali inoltre puoi montare qualsiasi codice di velocità non inferiore a Q. Q = 160km/h V = 240 km/h però ragazzi, quando volete arrangiarvi e non andare dal gommista, e fate bene perché è meglio non dipendere dai gommisti, almeno informatevi un pò PRIMA di fare l'acquisto. avete internet, esiste google, non mi direte che non si trovano sufficienti informazioni..
meno male alla fine me le posso tenere ste 4 gomme che ho ordinato,Puccio c'hai ragione però non è niente chiaro...pure sta cosa dell'adesivo da esporre?Ma dove lo trovo?
anche se non lo esponi problemi non ve ne sono. su ebay puoi trovarli, su ebay.de li trovi di sicuro. il cds nell'ultima release a riguardo è chiarissimo!!!