Ragazzi sapete come si smonta il pannello posteriore in moquette sulla berlina e46,in pratica dovrei far passare i fili delle antenne del modulo tv che voglio montare nel baule,se si possono smontare solo i montanti laterali ancora meglio,qualcuno mi sa consigliare e dire come fare?
io per smontare i laterali della mia touring sono diventato pazzo.... spero non sia lo stesso per la berlina!
non è difficilissimo, x i laterali ci dovrebbbero essere delle viti sotto le luci di cortesia poi sono messi a pressione con dei bottoncini. x il pannello devi togliere lo schienale del sedile, poi sfila i poggia testa e nno ricordo bene ma dovresti vedere dei bottoni sulla battuta dello schienale toglili sono a pressione anche essi e poi sfilalo verso l interno abbitacolo cercando di alzarlo di piu al centro in modo di arcuarlo . tieni presente che l ho fatto molto tempo fa e forse qualche passaggio l ho dimenticato, ma se hai gia un po di dimestichezza noterai dove ti si puo presentare qualche discostanza.se hai problemi te lo controllo meglio ma devi montarle li oppure devi passare con i cavi x andare nel baule?
con i cavi delle antenne devo passare dal baule fino ai montanti laterali del lunotto posteriore,spero solo che non ci siano altre viti nascoste...altimenti potrei spaccare qualcosa credendo che sia tutto ad incastro. le plafoniere sono ad incastro,si tolgono facendo leva in qualche punto?
si ci sono dei bottoni interni, forzalo poco poco e ti rendi conto di dove tira e se non venvono facci leva da sotto con un cacciavite stando il piu vicino poss. al bottone.
scusami siccome sto decidendo dove mettere queste antenne,sai anche come si smontano i montanti laterali anteriori,hanno delle viti,dei bottoni interni,bisogna fare leva in qualche punto?
mettile dentro il paraurti posteriore......:wink: adesso chiedimi come si smonta ti prego per quelli anteriori intendi dove cè scritto airbag?, con un piccolo utensile tipo cacciavitino fai leva sulla placca con scritto airbag sta messa a pressione con calma e non sudare freddo, troverai 4 o 5 viti torkx le sviti e il pezzo è levato ciao
Per smontare i montanti posteriori devi levar via la luce che è ad incastro e poi sotto trovi una vite torx.. il resto e ad incastro.. scusa ma le antenne del modulo tv dove le stai montando? dietro le luci di cortesia posteriori??
sei un grande mi hai dato una bella idea che forse è la soluzione più semplice anche se forse la ricezione potrebbe essere non ottimale nel paraurti,che dici?
dammi anche tu un consiglio su dove montarle,evintando di smontare tutta l'auto. che ne dici se le metto nascoste nei montanti posteriori? E nel paraurti?
se mi fai vedere come so fatte ti do qualche consiglio ma io non le ho mai viste queste antenne, sono curioso visto che anche io ho preso il vdo completo di modulo tv..e mi arriva tra qualche giorno.. quindi..devo fare lo stesso lavoro.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220123732183&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1 Questo è il link del modulo tv che ho acquistato dove si vedono queste antenne anche se non nel dettaglio,se mi puoi dare delle istruzione su come collegare l'adattattore ancora meglio anche se penso di aver capito perchè i fili hanno gli stessi colori dei fili del navi
sono due le antenne,cioè ho due spinotti e per ognuno partono due diramazioni,poi ci mettiamo d'accordo per l'uscita aux della radio, per il cavetto insomma
Il tis non porta nulla a riguardo poiche l'antenna diversity è incorporata nel lunotto posteriore, solo per le vetture predisposte pare. cmq sia, queste antenne vanno collegate direttamente al modulo TV o al BOX di interfaccia?
vanno direttamente al modulo tv,so che ci metterò una vita a montarlo,me lo sento......cmq prima di montarlo devo comprare un box hd media palyer da 120 GB da ebay e collegarlo all'ingresso audio,video del modulo tv,così siamo al completo,ho proprio tutto....addirittura avrò un sistema multimediale, che con il 16:9 originale bmw te lo scordi....la cosa più bella anche integrato.....pagato la metà della metà
ecco il link: http://cgi.ebay.it/bq-BOX-x-HD-2-5-...ryZ21625QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem lo collego all'ingresso A/V del modulo tv con gli appositi cavi in dotazione e l'audio lo sento alle casse tramite il tuo cavo aux,che forse dovrà essere lungo quanto l'auto per poter mettere il modulo tv dietro. Dopo questo post mi sa che andrà a ruba questo hd media player.... L'unica cosa forse sarà difficile prolungare l'uscita infrarossi per il telecomando di questo hd