Alla fine, dopo aver letto e riletto, calcolato il loro effettivo utilizzo e sfruttamento, e bla bla bla, ho optato per le catene al posto delle termiche......miravo alle Trak della Maggi, qualcuno le ha già? Però nn riesco a trovare quella giusta per le mie gomme, Le Potenza 245/40/18...qualcuno mi aiuta?
Non le trovi perché non sono catenabili... o cambi idea e passi alle termiche oppure devi cercare dei ragni
si che sono catenabili. Credo le faccia proprio la Bmw per i cerchi da 18. In ogni caso opta per le termiche, si consumano meno dell'estive durante la stagione fredda, perchè lavorano meglio, sono sicure sotto ogni punto di vista. Prova la frenata su bagnato in inverno con termiche e con le estive. Ti fai la stagione e te le metti da parte. E poi con le termiche di adesso, anche con i 245, ci si va praticamente dappertutto, così almeno leggo sui vari forum.
io ho comprato queste...funzionano benissimo e sono molto veloci da montare (ovviamente vanno preparate prima di metterle in macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) http://www.coraitaly.com/pagine/Trak/prodotti.htm Le puoi trovare anche in conce BMW. E qui c'è anche il video per il montaggio: ....spero di esserti stato d'aiuto :wink: ps: anch'io però quest'inverno penso proprio che passerò alle termiche per la maggiore comodità e sicurezza rispetto alle gomme estive, anche se terrò comunque le catene in caso di situazioni particolarmente "critiche"...
Amici miei anch'io ho dovuto scegliere purtroppo,le termiche preventivo 1300 euro.alla fine i ragni difficili da reperire per la mia misura che, per fortuna" 250 euro" trovati dopo tanto e poi dal1 dicembre obbligo catene a bordo,le mie posteriori sono 275/30 r19
per un utilizzo solo di emergenza(da me nevica 2-3 volte l'anno al massimo)compra delle catene, le più economiche che trovi da 9mm che vanno benissimo, altro discorso se vivi in montagna o dove nevica spesso....ho la tua stessa misura di gomme e le ho montate tranquillamente l'inverno scorso....comprati però anche un bel paio di guanti lunghi che ti coprano fin sopra i polsi perchè si smadonna un pò e se non li hai ci si sporca gli avambracci perchè c'è poco spazio tra gomma e passaruota /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> esempio: http://www.ebay.it/itm/400245413623?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Concordo con tutti.solamente qualche dubbio che nello spendere poco, si riesca a trovare il comprom3sso tra qualità sicurezza ed infine estetica,cerchi da 16'' o 17''......
per il discorso economico cercando gruppi ruota completi usati si riesce a risparmiare parecchio come abbiamo fatto io e spadiz, per il discorso estetico diciamo che per 5 mesi all'anno bado più alla sicurezza che all'estetica, e comunque sull'e61 i 17" non sono piccoli...
io...245/40/18....catene da 9mm idonee per questa vettura, 40 Euro, in fiera. in più ...coppia di calze ( buone ) ...così o una o l'altra soluzione...d'altronde io la neve la vedo raramente ma quando vado a casa in montagna...ho l'obbligo di catene a bordo....
ahhh ... non avevo visto il "seminuove" ... ho fatto così pure io, cerchi bmw da 17 n.122 (quelli del 535d eletta) e dunlop wintersport (runflat sfortunatamente) con 6mm di battistrada tutto per 400€ inclusa spedizione ... adesso li ho cambiati con i nokian ... ... cmq io ho anche le catene perchè delle termiche da sole non mi fido ...
I cerchi sono come questi (se si vedono): http://www.ebay.co.uk/itm/BMW-Original-ALU-FELGEN-mit-SOMMER-REIFEN-Styling-242-/290579460400 Le gomme sonoNokian WR 225/55/16.