Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e ho bisogno di un aiuto.. la mia 120d non rende troppo bene a bassi giri e il rumore che fa in accellerazione è piuttosto ingozzato.. il dpf l'ho appena cambiato perchè dava vuoti d'aria ai 3000 giri, i test non rilevano anomalie, i meccanici dicono che è tutto a posto.. però l'auto non è fluida com'era tempo fa.. chilometraggio 98000, anno 01/2007, kw 120, cambio manuale.. ..help!
si... 8 meccanici diversi tra cui bonera e nanni nember che sono entrambe concessionarie bmw! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> dicono che non ha niente.. ma è stra ingozzata!! provo a far pulire gli iniettori? può servire? il debimetro è ben visibile o mi devono aprire l'auto?? uff..
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..ok! Oggi la porto.. E x il fatto ke spinge di meno a bassi giri?
..niente! continuano a dire ke x me va fin troppo bene.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie actarus8v per l'aiuto..!
[ ?? che cacchio di risposta sarebbe? se l'auto ha problemi che li risolvano.....se invece non ne ha che ti dimostrino che la tua "sensazione di scarso rendimento" è del tutto infondata....punto. a loro non deve fregare nulla di chi la guida... o perché lo fa......:wink:
Ciao marzia! Prima di iniziare le attività sul forum è gradita una presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Lì troverai un'ottima accoglienza di benvenuto e un moderatore che ti darà delle dritte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Saluti e buona permanenza su BmwPassion
DanielePC non so più cosa fare.. essendo convinta ke c'è un problema ho relativamente paura a tirarla.. non vorrei si rompesse qlcs di importante con grosse conseguenze.. e io non sono una ke va a risparmiare sulla manutenzione, anzi ci tengo ke venga fatta come dio comanda.. mi girano le palle xke a me piaceva guidarla e adesso non sembra più la stessa!!! ..comprerò la bicicletta!
Potresti provare a rivolgerti presso qualche altro centro ufficiale BMW e segnalare la cosa a BMW Italia
si, è vero.. però sono già stata in 2 centri bmw e fanno uguale agli altri.. in più distano 1 oretta da dove abito.. sto facendo girare tutte le officine ke ho qui vicino.. oggi prendo il sole e poi la porto in un centro autorizzato peugeot.. cazzata?? il boss di qst centro lo conosco, è in gamba ed è giovane..
Fai mettere la tua bimba sui rulli per verificare la curva di erogazione e i cv effettivi alla ruota! Così ti togli qualsiasi dubbio sull'effettiva resa della tua 120D. Se cmq due concessionarie ufficiali Bmw ti dicono che la macchina è apposto starei tranquilla e non mi metterei troppi problemi a "tirarle il collo". Nel caso proprio l'erogazione non ti soddisfa valuta una rimappatura soft. Aggiornaci..:wink:
?! zimon ciò ke mi impressiona è il rumore ingozzato ke ha.. tutto è iniziato da un fottuto intasamento del dpf causato dal rifornimento carburante sporco/scadente o addirittura benzina!! cambiando il dpf pensavo di risolvere il problema.. e invece no.. poi capisci anke tu ke alla fine sono una ragazza quindi..
Il dpf non incide in caso di carburante sporco o addirittura sbagliato. Hai fatto controllare e sostituire almeno il filtro gasolio dopo l'accaduto? Hai preteso che il capo officina Bmw si sieda alla guida dell'auto? Oltre al rumore "ingozzato" hai vuoti nell'erogazione? Sei una ragazza e l'ho capito.. e quindi cosa intendi? Che risulti poco credibile agli occhi di un meccanico uomo e non riesci a farti rispettare?
quindi....cerca almeno un po di comportarti da ragazza e vedrai che starai meglio :wink: ....infatti la stragrande maggioranza delle tue "colleghe" al volante non si accorgerebbe di nulla neanche se gli togliessero un cilindro dal motore scherzi a parte...sono d'accordo con Zimon....se 2 conce ti hanno dato l'ok non credo lo facciano per prenderti in giro.....prova a tirarla come facevi prima cosi ti togli il dubbio.
uff.. zimon i vuoti li faceva ai 3000/3500 giri (e i miei amici dicevano ke poteva essere il limitatore!!!!!!!!! vi rendete conto?!).. dopo aver sostituito il dpf ha smesso di dare i vuoti ma fa questo rumore strano.. il filtro del gasolio e la pompa del gasolio sono stati sostituiti dopo 7 o 8 giorni dall'accaduto.. i capi officina in bmw non si sono mai messi alla guida della mia auto xke non glie l'ho mai chiesto, io non so ke metodi hanno anke xke l'auto se la prendono e te la ridanno appena è pronta.. e poi si.. i meccanici non mi considerano danielepc sei simpatico ma nn d'aiuto (sto scherzando nè)! :wink: uff..
Hai la possibilità di registrare questo "rumore strano", magari con il cellulare? Altrimenti è difficile darti ulteriori aiuti. Puoi chiedere in concessionaria Bmw, in quelle dove ti sei rivolta, di far mettere alla guida della tua auto con te a fianco giustificando la richiesta sul fatto che hai dubbi sui lavori svolti e sui rumori che senti. Non vorrei essere cattivo ma anch'io credo, dato che tu stessa affermi che la macchina non ha problemi di erogazione, che ti stia mettendo troppe paranoie... alza la radio così non senti più il rumore!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A parte gli scherzi tienici aggiornati e soprattutto non dar retta ai tuoi amici! 3500 giri a limitatore?? :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">