Aiuto, rumore strano da fredda e acqua che raggiunge meta indicatore in pochi minuti | BMWpassion forum e blog

Aiuto, rumore strano da fredda e acqua che raggiunge meta indicatore in pochi minuti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GiacomoXXX, 15 Maggio 2012.

1. GiacomoXXX

GiacomoXXX Aspirante Pilota

3
    0
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw E46 coupè
    Salve a tutti, volevo esporre questo "problema" (sperando che non lo sia)alla mia 318 ci 118cv. . La mattina a freddo sento uno strano cigolio che dura pochi secondi che, a quanto pare proviene da quella scatola nera dove è collegato il filo dell accelleratore o in quei dintorni(non conosco il nome). Inoltre sembra che ci sia come un motorino che si spegne appena il motore scalda un po e dopo diventa tutto silenziosissimo. Inoltre ho notato che a differenza dell altra Bmw che avevo (318is M44) la temperatura dell acqua arriva in pochi minuti alla meta dell indicatore e pero non la oltrepassa mai. Cosa puo essere?? la macchina ha 65000 km mi sembra un po poco perche sia gia la testata o la pompa dell acqua.Ho notato che il radiatore rimane freddo e solo un manicotto sento caldo

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2012
  2. playstore123

playstore123 Secondo Pilota

916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Scusami, ma il problema e' che la temperatura arriva a meta' ? Tanti ragazzi qui del forum sarebbero felicissimi se succedesse pure a loro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    E si ci metteremmo tutti la firma se funzionasse cosi come a te.

Comunque è normale che un tubo rimanga freddo , quello inizia a scaldare solo dopo che la valvola termostatica apre il passaggio per l'acqua ( 105 gradi ) e solo allora lo sentirai caldo. Poi che il radiatore rimanga freddo ..... mi sembra strano controllalo dopo che ci hai fatto un giretto di mezzora e poi dicci se è ancora freddo il radiatore.

Condividi questa Pagina