Aiuto ......rottura riscaldatore filtro gasolio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto ......rottura riscaldatore filtro gasolio

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da zeck, 31 Ottobre 2012.

  1. zeck

    zeck Aspirante Pilota

    24
    0
    19 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    Salve a tutti,
    vorrei raccontarvi cosa mi e' capitato e fare un paio di domande agli esperti del forum.
    Ho una e61 con 48000 Km e garanzia scaduta il gennaio scorso.
    L'auto mi avverte del cambio d'olio da effettuare cosi' mi reco al centro BMW piu' vicino per prenotarlo. La signorina gentile mi dice che con il cambio d'olio ci saranno cambio filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e filtro gasolio.
    Chiedo allora un preventivo e mi spara 578 euro.:-k
    Allora mi faccio due conti ed ovviamente non tornano......decido dopo tanto pensare di portarla in una officina non BMW con preventivo 300 euro.=D>
    Purtroppo al ritiro dell'auto mi viene comunicato che, sfilando il filtro diesel si accorgono che il riscaldatore (presente all'interno dello stesso) era rotto e quindi devono sostituire tutto il kit. Tralasciando la parte ...se fosse gia' rotto o rotto da loro...mi comunicano che il pezzo e' da ordinare e che arrivera' soltanto nella giornata di lunedi'!!
    Allora nel frattempo mi ha bypassato il filtro e collegato direttamente le estremita' del tubo carburante cosi' posso comunque usarla fino a lunedi' per poi reinserire il filtro.
    Purtroppo lunedi' mattina devo partire per lavoro....attraversare le ormai innevate alpi.....arrivare in Germania (1000Km) per poi rientrare la domenica successiva.
    Adesso la domanda per voi:
    Lui mi dice che comunque posso viaggiare per 2000 KM senza filtro del diesel e senza riscaldatore...voi invece che cosa ne pensate? Per il discorso diesel ghiacciato (paraffina) mi ha dato dell'additivo da inserire con il pieno e per il discorso impurita' mi ha detto che 2000 Km non sono tanti.
    Qual'e' il vostro consiglio? Cosa succede se viaggio senza filtro? e cosa succedera' quando attraversero' le alpi con temperature al di sotto dello zero?

    Grazie per le eventuali risposte.
     
  2. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Sinceramente far girare un diesel senza filtro gasolio è da pazzi...

    Con i gasoli che ci sono in giro poi...
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non si capisce se è rotto idraulicamente o meccanicamente, comunque, in ogni caso, avrei tentato una riparazione sommaria per fare il viaggio ed affrontare la sostituzione alla prima occasione. Magari proprio in Germania.
     
  4. zeck

    zeck Aspirante Pilota

    24
    0
    19 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    purtroppo idraulicamente.....e a detta del meccanico la riparazione sommaria non e' stata possibile.
     
  5. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Non prendere in parola il meccanico

    Pensa se succede qualcosa alla macchina, chi potrà essere il responsabile? Prova dire al meccanico...ma!!!! ..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />((

    Io senza filtro non metterei nemmeno in moto. Vedessi cosa pescano dal fondo della cisterna gasolio quando fanno la pulizia... Non per niente le case automobilistiche consigliano, per quanto possibile, di evitare di sfruttare gran parte della riserva. Trova il modo di fare la trasferta senza la bmw

    Ciao
     
  6. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Ieri dopo aver preso 300 fossi cunette acqua a non finire mi segnala stesso errore 4b1c, però nella guida non noto differenze. quali problemi da? Per adesso ho cancellato l errore, aspetto che torni.
    Riscaldatore
    trovato a 23 euro su internet, Cmq quali problemi da?
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
  7. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Quale errore?
     
  8. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    4b1c riscaldatore+ 4d00 sensore pressione

    Eliminati, per adesso non sono tornati

    L'unica cosa che noto e una vibrazione sul tubo in ferro della valvola farfalla, non so come si stringe quel ferretto.
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
  9. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Maestro dove sei finito. l'errore non torna .) però oggi qui ci sono 19gradi quindi si sta benissimo.
     

Condividi questa Pagina