Aiuto retrofit kit hi-fi ALPINE su bmw F20 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Aiuto retrofit kit hi-fi ALPINE su bmw F20

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da rampagl, 20 Aprile 2013.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    esatto

2. JUNGLE

JUNGLE Aspirante Pilota

49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    ciao, ho letto tutte e sei le pagine, ma di impianti stereo non ci capisco "nà mazza"....chiedo scusa.

Sulla f20 (del 2013) ho fatto mettere la soluzione intermedia, l'HI-FI multiamplificato etc. perchè pensavo fosse una buona soluzione.

Del base, ne sentivo parlare proprio male, e non essendo io un audiofilo accanito, ho pensato che l'Harman (impianto top di gamma come optional) fosse anche troppo.

Ora però me ne sono pentito perchè anche l'HI-FI mi sembra molto carente....a saperlo prima, Harman a manetta.

Vado dal conce per chiedere di farmi l'ugrade ad Harman, o quanto meno di montarmi il kit Alpine, e mi hanno detto che montando il multiamplificato non potevo fare più nulla.

Quale sarebbe il motivo?....ripeto sono un ignorante in materia....

non c'è proprio niente da fare, oppure è installabile almeno l'Alpine anche se loro dicono di no?

Cmq a mali estremi, a fine garanzia, un saltino in qualche centro specializzato e monto un sistema un pò cristiano......per dio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie in anticipo a chi può illuminarmi....

ciao

3. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    E92 320D Fut/ Ex MB sportcoupè 220 cdi
    con il sistema HI-FI multiamplificato non ha senso montare il Kit Alpine post montaggio in quanto il sistema multiamplificato in teoria è già migliore del KIT alpine e comunque l'alpine è un upgrade del solo kit base.

sul discorso harman kardon è parzialmente vero che non puoi farci nulla, nel senso che BMW non te lo fa, ma nessuno ti viete di recuperare i pezzi uno per uno e fartelo montare da qualcuno ... è un lavoro della madonna che non conviene .... altra alternativa è capire dove sono i problemi nel tuo impianto ed intervenire punto per punto, ad esempio se l'amplificatore funziona bene ma suonano male le casse dei medi nella portiera, potresti ordinare i due medi dell'harman kardon, o che so i woofer dell'harman kardon ..... però mi sembra strano che il multiamplificato suoni così male, sicuro che ti funziona tutto correttamente?

4. JUNGLE

JUNGLE Aspirante Pilota

49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    non è che funziona male, per carità, la musica si sente.

ma i bassi sono proprio....mosci:)

non ci sono neanche i twiter alle portiere a fianco dei finestrini.....

in generale, detto da un profano, gli manca grinta nel suono, è piatto e non è un suono che coinvolge.....insomma ti viene voglia di far tutto tranne che alzare un pò il volume.

ed io non sono nemmeno un appassionato di audio.....

mi spiace ma cerco di spiegare a parole mie ....non conosco la terminologia audio esatta......

cmq grazie per il suggerimento.....magari una scappata dal conce per verifica se tutto ok, si può fare.....

5. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    qualcosa non torna

ora io non conosco esattamente la nuova serie, ma nelle serie E9X il multiamplificato (che era comunque della alpine) prevedeva i 4 twetter, due nelle portiere anteriori e 2 nelle portire posteriori, mi sembra molto molto strano che nel multiamplificato della serie 1 non vengano installati i Twetter sicuro di averlo e di non avere il base? hai fatto fare un check con la chiave di cosa è montato? ...

tu cosa monti radio o navi? business o professional?

6. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ok mi correggo, per curiosità ho appena guardato il configuratore BMW della serie 1, il multiamplificato costa appena 290€ meno della metà di quanto costavano sulle vecchie E9X... ok anche se sembra starno è possibile che ti abbiano montato una cagata senza twetter .... sempre più scandalosa BMW sotto questo profilo!

7. JUNGLE

JUNGLE Aspirante Pilota

49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    concordo sul termine scandaloso......

mi sa che a fine garanzia, come dicevo prima, vado da qualche professionista del suono e faccio qualche modifichina, anche se ovviamente preferivo un sistema a posto fin da subito.

grazie!

8. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Aiuto retrofit kit hi-fi ALPINE su bmw F20

Il multiamplificato prevede 7 casse in totale... Porte anteriori 2 casse

Sotto sedili anteriori 2 casse

Posteriore 2 casse

1 cassa centrale dietro il display della radio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. Yasu

Yasu Aspirante Pilota

30
    1
    12 Marzo 2013
    Reputazione:
    114
    bmw120 sport f20
    A questo punto penso sia migliore il nuovo kit alpine rispetto al multiamplificato, oltretutto la cassa centrale non serve a migliorare la qualità audio…..

10. JUNGLE

JUNGLE Aspirante Pilota

49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    in effetti il dubbio mi viene dato che il multiamplificato non ha nemmeno i twetter sulle porte anteriori (quelli nel triangolo del finestrino per intenderci)....

11. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Aiuto retrofit kit hi-fi ALPINE su bmw F20

Ciao jungle ...quando ci presenti la tua auto con tanto di foto e configurazione? Magari apri una discussione nuova se t va :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Riguardo all impianto audio penso che BMW non poteva fare d peggio x gli impianti d serie...

Che vergogna

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

12. Th81

Th81 Kartista

236
    21
    30 Marzo 2008
    Reputazione:
    4.837
    Bmw 120d F20 Sport
    Peccato costi il triplo... Cosa che lo rende un'opzione valida solo per chi acquista un'auto usata o km zero. Per chi acquista il nuovo a pari prezzo è meglio l'harman kardon ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4

13. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bella bella bella CACATA! ma in BMW non si vergognano a montare una cassa centrale anteriore invece di due cavolo di Twetter?

ma non ho parole! Scandalosa e pezzente BMW!

14. paolo52

paolo52 Aspirante Pilota

8
    0
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw F20
    Ciao ragazzi.. Sono nuovo appena registrato... ho un Bmw 120 F20 e vorrei acquistare un kit per audio Apline, ho dato una letta nelle 6 pagine precedenti, ma alla fine dov è il posto piu' economico per acquistare il kit alpine... cosa mi consigliate? grazie aticipatamente...

15. Yasu

Yasu Aspirante Pilota

30
    1
    12 Marzo 2013
    Reputazione:
    114
    bmw120 sport f20
  16. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Aiuto retrofit kit hi-fi ALPINE su bmw F20

Ciao e benvenuto... Presentaci l auto con configurazione e foto appena riesci

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

17. Yasu

Yasu Aspirante Pilota

30
    1
    12 Marzo 2013
    Reputazione:
    114
    bmw120 sport f20
    Ciao a tutti, finalmente oggi sono andato da Stefano a e ho montato il nuovo kit alpine 6 canali e debbo dire che sono soddisfatto. Il suono cambia totalmente, niente a che vedere con quello di prima e ora si riesce a godersi un po di musica come si deve.

Voglio fare i complimenti a Smercky che conoscevo di fama e oggi ho conosciuto personalmente che come al solito ha lavorato con la professionalità la velocità e la cordialità che lo contraddistinguono ormai da anni.

Già che ero li ho fatto anche l'aggiornamento mappe navy…...

A 1 persona piace questo elemento.
  18. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    alla fine questo kit cosa almplifica? separatamente alti-medi-bassi anteriori oppure anche i medi posteriori?

19. Yasu

Yasu Aspirante Pilota

30
    1
    12 Marzo 2013
    Reputazione:
    114
    bmw120 sport f20
    Ciao, sul sito bmw dice che 2 canali amplificano anche i medi posteriori mentre Smercki dice di no. Io avendolo appena montato non ho ancora avuto il tempo di controllare bene.

20. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    in realtà il sito bmw non è chiaro, non parla di posteriore, dice che due canali controllano le casse sulle portiere e due i sub, nel sito e nello schema di montaggio non si parla di casse posteriori, ma allora non capisco a cosa servono due canali in più, non penso alti e medi siano distinti, visto che nel kit sono presenti i crossover per filtrare le frequenze

Condividi questa Pagina