ciao a tutti, ieri sera ho dovuto staccare un'attimo la batteria e ho messo in corto i due cavi( il rosso e il nero) dopo 20 sec ho riattaccato la batteria e sembrava che tutto funzionasse, ma poi invece no. Cioè, ho un navi 16:9, l'ho acceso messo il cd e stavo ascoltando la musica e cosa avviene? ogni circa 2 min non si sente più la musica e sparisce anche il "TMC" ma cosa può essere??? E tutto questo con il monitor sempre acceso, cioè il suono sparisce,passati 10-15 sec ritorno tutto normale ma con il volume + basso. Aiutatemi ( anche perchè sto per venderla e non mi va di dare qualcosa rotto)
Prova con un bel reset (scollega ancora la batteria per una decina di minuti) Sembra una cazzata ma molte volte risistema il tutto! :wink:
Ok...ci provo speriamo bene perchè eè anche fastidioso, e se togliessi il fusibile?? A parte che non so nemmeno qual'è
Ci ho provato, ho lasciato che il led del mk4 si spegnesse , staccato i cavo e messi in corto. Fa sempre lo stesso scherzo e anche ascoltanto la radio, dopo un paio di minuti non si sente piu' niente sullo schermo sparisce solo TMC ma il monitor rimane accesso come se non fosse successo niente, se provo a fare qualcosa in quel momento che dura sie e no 10sec non mi fa fare niente...pensavo ricaricare v26 e poi ripassare alla v28. altrimenti cosa potrei fare...aiutatemi ragazzi grazie
io non vorrei dire nulla, ma collegare la massa e il positivo insieme non è che sia da giovamente, mi spiego nelle elettroniche del navigatore oltre ai ocmponenti normali ci sono integrati cmos o comunque componenti delicati e che magari un corto tra + e - potrebbe dare qualche problema tipo creare microbruciature interne, ma che potrebbero ripercuotersi sull'uso normale dei componenti, se prima andava tutto bene e adesso mettendo in corto la radio ti fà questo scherzo, potrebbe essere qualche componente elettronico mezzo andato, spero per te che sia qualche sciocchezza
Per me è partito l'integrato sulla BM54..... il + e - si deve fare staccando la BM54 per resettare il navi.
allora ieri sera dopo che ci ho riprovato, staccare il poli e rimetterli, mi dava ancora problemi,....questa mattina è andato tutto bene. Speriamo che continua a non darmi più fastidi,....anche perchè entro pochi giorni la do via e non voglio vendere cose non funzionanti