Un mio collega ha appena preso un 318d touring identica esteticamente alla mia. Mi ha chiesto quali sono le differenze tecniche tra la sua e la mia. A livello di massima, gli ho risposto che ci sono differenze di turbina, iniettori e credo anche qualcosa a livello di centralina. Ma se volessi entrare un po di più nello specifico, ad esempio che tipo di turbina monta un 318d e quale un 320d, così come per tutti gli altri componenti, non c'è nessuno che mi sa aiutare ? L'argomento mi ha incuriosito. Ho cercato e trovato diversi 3d a riguardo, ma nessuno di questi entra nei dettagli. Di sicuro qualcuno di voi saprà rispondermi......:wink: Buona giornata popolo bmw!!
I motori sono entrambi 2.0d, dovrebbe cambiare "solo" la mappatura della centralina e forse qualche altro piccolo particolare!!
Ti ringrazio, ma vorrei sapere proprio dei dettagli tecnici piu precisi come puoi leggere dal mio 3d. Attendiamo fiduciosi....a meno che tu non mi sappia rispondere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A naso: turbina (forse intercooler), centralina (sicuramente a livello di software, non so se è diverso anche l'hardware), sistema di iniezione (iniettori, forse anche pompa del common rail). Questo per il mero propulsore termico. Non so se cambia qualcosa'altro anche a livello di trasmissione (es: frizione diversa in funzione della diversa coppia massima, ecc.) o altro ancora. Una risposta definitiva la si può avere, credo, guardando i codici dei componenti per i due modelli su real oem