ovviamente .....sono di concorrenza .... ma la mescola siliconica sopratutto di quelle quadrate e stata studiata appositamente per aderire e con l'aumento di calore e pressione non far trafilare le colature e questo quello che mi interessa .... e penso a tutti .........poi la prova del nove si vedrà quando scatterà pimpaggio : intercooler maggiorato eliminazione valvola egr down pipe cat ecc li bisogna vedere se tutto tiene
grossi proggetti per il tuo 535! giusto per info ma si trovano anche qui in italia quelle guarnizioni? fino a pochi mesi fa,stando a quanto diceva il meccanico non si trovavano
in italia niente de nada .............inghilterra o germania .........cmq più gli inglesi sono per i lavori fini e di dettaglio ------------hahahhah cmq tutto il kit circa 70 euri se vuoi chiedo o ti pass il link se vuoi solo guarnizioni .......
risposta reportage ciao president , penso di farlo quando mi arrivano i tappi e guarniziuoni nuove così facciamo unico post dettagliato completo per smontaggio di tutto dai colettori alle valvoline egr ecc se va bene ok ?
guada se riesci a darmi il link mi faresti un favore ,grazie.ho il vecchio collettore a casa senza lamelle e pensavo di venderlo,se ci metto a corredo anche il kit con guarnizioni non sarebbe male
http://www.ebay.it/itm/BMW-swirl-flap-blanks-32mm-6-pcs-525d-530d-730d-diesel-and-manifold-gaskets-/121000441717?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c2c303775#ht_860wt_952 questo è il link della baia penso che se ti metti in contatto te le dia solo le guarnizioni per 20 30 euri il grosso sono i tappi che costano quindi -----
gentilissimo,grazie,.pensando...potrei ordinare anche i tappi,avrei un collettore funzionante al 100%,sicuramente piu' facile da piazzare. Ti risulta che i pappi siano per tutte le bmw da 32mm?
salve a tutti, vorrei provare a pulire egr e collettore, ma poi quando rimonto il collettore ci vogliono tutte le guarnizioni quelle arancioni nuove ?, altra cosa quando pulisco il collettore le lamelle devo smontarle? grazie
no, smonta e rimonta come sta. il collettore lo puoi pulire integro con poca pazienza, non togliere le lamelle non serve. le guarnizioni che togli le pulisci e le rimonti hai una guida per fare il lavoro? se vuoi ho ho quella del 530, ma non so se fa al caso della tua 320
a ok grazie ma si riesce a pulire le lamelle senza smontarle ? si grazie puo servire la guida del 530 tanto piu o meno sono quasi tutti montati uguali sti motori
le guarnizioni arancioni le cambierei. (o almeno le sporcherei con pasta nera per guarnizoni) sono di un materiale strano, che si deve adattare nella nervatura presente sul metallo se ben ricordo. se sono troppo schiacciate o vecchie e non riescono più ad adattarsi bene e trafila un pelo d'aria ti tocca rismontare tutto.
Ciao Scardo m3 , piacere niko nuovo del forum, senti io o da pochissimo qualche giorno una 535 del 2007 restiling ...!!, anzi e ancora in carrozzeria per fare lavoretti di fino e togliere qualche graffietto di troppo, comunque dopo diagnosi in bmw a padova prima di fare il passaggio di proprieta, anno riscontrato delle cosucce che comunque ( devo eliminare egr, fap, mappatura e cambio olio del cambio automatico, in questi giorni leggendo sul forum e consigliandomi con alcuni utenti specie con Dill davvero gentile e disponibile... io lo sto stressando da una settimana con domande e dubbi che mi vengono in mente, e lui e troppo forte....anche se non lo conosco ancora personalmente, e anche della mia zona e mi sta dando come ti dicevo consigli ed indicazioni secondo me preziosi, leggevo qui infatti la vostra discussione ed o visto il tuo post, sei di treviso quindi non lontanissimo, anche perche questo venerdi vengo a prendere la macchina a padova a limite e tempo permettendo ci si prende al volo anche un caffe insieme, comunque volevo un consiglio anche da te perche vorrei anzi devo fare le tue stesse modifiche che elenchi nel post ecetto per l'interculer maggiorato....a proposito a cosa servirebbe eventualmente....??? o visto chi ai avuto tante bmw per me e la prima...poi un 535 e poi con Dil parlando in questi giorni della questione collettore e lamelle maledette io mi sono quasi convinto a metter su un collettore nuovo con lamelle quindi nuove ecc per stare tranquillo ed originale bmw, stamattina sono stato li in bmw e con circa 600 -700 e mi danno il collettore ( due anni di garanzia sul ricambio almeno cosi dicono) comunque anche il capo officina di bmw sa benissimo della questione lamelle che distruggono tutto pero minimizza...!!!, tu ai slamellato da quello che o letto tutte le tue macchine , come si comportavano, e poi cosa piu importante come si comporta i tuo 535....visto che e uguale alla mia, perche sono ancora un pelo tentato dallo slamellare senza cambiare il collettore, che mi dici...??? e scusami se mi sono u po dilungato e per spiegare bene la faccenda.... saluto tutti.... con cordialita Niko
il mio amico Scardo fara' fatica a risponderti..non segue piuì il passion da + 1 anno:wink: e ora che vedo dovrei andarlo a trovare
Ciao a tutti ho letto tutti i post con molto interesse e non solo avendo anche io il problema della valvola ora disattivata con una pallina d'acciaio posizionata nel tubicino del polmoncino pneumatico che la fà muovere, rimappata la centralina è rimasta comunque la spia motore accesa, stiamo cercando di trovare una rimappatura con l'egr su off forse l'ho trovata.... dopo il prossimo passo sarà questo (vedi foto).... risultato no + recovery meno rischio x la turbina il FAP l'ho già escluso e si sente
Grazie per la info, se vuoi venerdi quando vado a pd ci troviamo noi per un caffe veloce, visto che dovrei andare a parlare anche con Tion quindi sono che giro in regione, sempre tempo permettendo...ciao