Salve a tutti, purtroppo sto notando che in piena accelerazione l'auto ha dei sobbalzi, come se l'asfalto fosse ondulato, tanto per capirci. inoltre mi sembra pure di avvertire una potenza inferiore. cosa può essere? Ha 21.000km!
Direi che non e' la trasmissione, sembra piu' un problema di "ciclistica", probabilmente un problema di ammortizzatori. O sono spompi, o se sono regolabili, un problema del sistema di gestione. Sulla potenza, essendo un "mi sembra", forse e' solo una impressione avendo gli altri problemi e guida non fluida. Se anche fosse la trasmissione, la macchina non si metterebbe a saltellare. Magari anche le gomme, non sono bucate, basse di pressione? Difficile dare un parere cosi', fai vedere la macchina, con un giro di prova il meccanico capisce subito il comparto che crea il problema.
io avevo dei problemi simili col porsche 911...avevo la pressione bassa dei pneumatici posteriori ed in piena accelerazione "giravano" sui cerchi....
Facendoci meglio caso, non succede solo in piena accelerazione, ma anche a velocità costante... è come se il motore tirasse dei piccoli strattoni... secondo voi la posso portare ad un qualsiasi concessionario BMW o meglio andare in un concessionario Motorsport?
Allora e' diverso. Un conto se con motore regolare saltella la macchina, un altro se il motore va a strattoni. Il motore che strattona puo' avere molteplici cause: candele, bobine, centralina, benzina contaminata, etc, troppe variabili per risolverle parlandone, e' da far controllare per forza.
Mica vero, capitano guasti o difetti su tutte le auto, anche nuove o poco usate. Anzi, a volte una macchina usata troppo poco ha problemi come una usata troppo o in malo modo.
io ho appena fatto la trasmissione all'M3 ma non dava calo di potenza, solo che ogni volta che partivo sentivo il rumore dell'albero che faceva tac poi sul lungo ad alta velocità si toglieva la marcia.
Erano le candele... il meccanico ha detto che è come se facessi tragitti brevi o andassi troppo piano. Dopo averla usata due tre volte adesso mi sembra vada di più di quando l'ho comprata!
Ad andar piano si formano depositi sulle candele, sui condotti, valvole, camera di combustione, ogni tanto una tirata, con qualsiasi motore, ci sta. Se poi si intasa il cat, ancor peggio. I fap dei diesel han proprio questo problema, se si intasano si deve fare una tirata per liberarli, la maggior pressione e gli scoppi piu' frequenti aiutano a liberare la porcheria. I motori spinti poi soffrono di piu' le andature da citta' continue nel tempo.