Aiuto! Problemi di trasmissione? DKG E92 | BMWpassion forum e blog

Aiuto! Problemi di trasmissione? DKG E92

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by BafoMX, Oct 10, 2014.

  1. BafoMX

    BafoMX Aspirante Pilota

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    Nov 4, 2013
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    M3 E92
    Salve a tutti, purtroppo sto notando che in piena accelerazione l'auto ha dei sobbalzi, come se l'asfalto fosse ondulato, tanto per capirci. inoltre mi sembra pure di avvertire una potenza inferiore. cosa può essere? Ha 21.000km!
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Mar 8, 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Direi che non e' la trasmissione, sembra piu' un problema di "ciclistica", probabilmente un problema di ammortizzatori.

    O sono spompi, o se sono regolabili, un problema del sistema di gestione.

    Sulla potenza, essendo un "mi sembra", forse e' solo una impressione avendo gli altri problemi e guida non fluida.

    Se anche fosse la trasmissione, la macchina non si metterebbe a saltellare.

    Magari anche le gomme, non sono bucate, basse di pressione?

    Difficile dare un parere cosi', fai vedere la macchina, con un giro di prova il meccanico capisce subito il comparto che crea il problema.
     
    Last edited by a moderator: Oct 11, 2014
  3. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

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    May 21, 2004
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    io avevo dei problemi simili col porsche 911...avevo la pressione bassa dei pneumatici posteriori ed in piena accelerazione "giravano" sui cerchi....
     
  4. BafoMX

    BafoMX Aspirante Pilota

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    Nov 4, 2013
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    M3 E92
    ho controllato la pressione, 2.3 su tutte le ruote...
     
  5. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

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    May 21, 2004
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    Dipende da gomme e cerchi...misure ecc...ma i 19 con 275 erano a 3
     
  6. BafoMX

    BafoMX Aspirante Pilota

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    Nov 4, 2013
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    M3 E92
    Facendoci meglio caso, non succede solo in piena accelerazione, ma anche a velocità costante... è come se il motore tirasse dei piccoli strattoni... secondo voi la posso portare ad un qualsiasi concessionario BMW o meglio andare in un concessionario Motorsport?
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Allora e' diverso.

    Un conto se con motore regolare saltella la macchina, un altro se il motore va a strattoni.

    Il motore che strattona puo' avere molteplici cause: candele, bobine, centralina, benzina contaminata, etc, troppe variabili per risolverle parlandone, e' da far controllare per forza.
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che strano!
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Mar 8, 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mica vero, capitano guasti o difetti su tutte le auto, anche nuove o poco usate.

    Anzi, a volte una macchina usata troppo poco ha problemi come una usata troppo o in malo modo.
     
  10. Stralis560

    Stralis560 Aspirante Pilota

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    Oct 14, 2014
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    BMW M3 E92/M4 F82
    io ho appena fatto la trasmissione all'M3 ma non dava calo di potenza,

    solo che ogni volta che partivo sentivo il rumore dell'albero che faceva tac

    poi sul lungo ad alta velocità si toglieva la marcia.
     
  11. BafoMX

    BafoMX Aspirante Pilota

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    Nov 4, 2013
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    M3 E92
    Erano le candele... il meccanico ha detto che è come se facessi tragitti brevi o andassi troppo piano.

    Dopo averla usata due tre volte adesso mi sembra vada di più di quando l'ho comprata!
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Mar 8, 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ad andar piano si formano depositi sulle candele, sui condotti, valvole, camera di combustione, ogni tanto una tirata, con qualsiasi motore, ci sta.

    Se poi si intasa il cat, ancor peggio.

    I fap dei diesel han proprio questo problema, se si intasano si deve fare una tirata per liberarli, la maggior pressione e gli scoppi piu' frequenti aiutano a liberare la porcheria.

    I motori spinti poi soffrono di piu' le andature da citta' continue nel tempo.
     
    Last edited by a moderator: Nov 3, 2014

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