aiuto problemi 320ci di un cliente

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da >> Fabrizio <<, 12 Febbraio 2009.

1. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    mi è arrivato in officina stasera un 320ci 170 cavalli del 2002 con 145000 km, spia ESP e motore accese...

attacco il mio tester bosch, entro nella centralina dell'ESP, e mi segna un errore al sensore angolo volante, cancello l'errore e tutto ok...

entro nella centralina motore, e mi leggo "mancata combustione cilindro 2", la macchina infatti girava a 5 cilindri, elimino l'errore e la macchina ritorna a girare regolarmente :eek:

bon allora vado a provarla, tutto ok

ritorno e mi trovo di nuovo la spia motore, entro e leggo "mancata combustione cilindro 5", elimino l'errore e la macchina va bene...

stessa cosa capitata subito dopo, con errore "mancata combustione cilindro 3"...

poi mi sono fermato, ma sicuramente avrebbe fatto passare tutti e 6 i cilindri...

ora, premesso che non c'ho ancora guardato approfonditamente, a voi è capitato qualcosa di simile?

escluderei una bobina, perchè se così fosse si presenterebbe il problema sempre sullo stesso cilindro...

ma non capisco come possa l'auto ritornare momentaneamente apposto solo cancellando gli errori in diagnosi #-o :-k :lol:

thanks ;)

2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...hai chiesto a Lina? :-k

3. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    [quote=>> Fabrizio

4. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&amp;RRoverSport&amp;Evoque ex M3
    dico una strxxxxxx:

potrebbe essere un pieno sporco. a me era successo sul 328, ero in autostradaa un certo puntoi sento tremare tutto, spia motore gialla accesa, credo andasse a 3 cilindri, non prendeva nemmeno i giri in folle. accosto, spengo.
    riavvio, uguale. spengo.
    aspetto 5 minuti.
    riavvio ancora e tutto ok.
    vado qualche giorno dopo in conce e mi dicono che non sono le bobine perchè non sarebbe ripartita e che devo aver preso dello sporco nella benza.

Condividi questa Pagina