Ciao Ragazzi, stamattina appena arrivato in azienda ho parcheggiato la macchina, ho aperto la portiera e non mi è sceso come di solito di 3mm il vetro. Ho rinserito la chiave sul quadro ma tutto morto. La cosa strana è che il livello benzina e la temp dell'acqua erano attivo nonostante estraessi la chiave. Ho provato anche a scollegare il morsetto della batteria ma niente. Dall'occhio magico il colore è verde. Che può essere?
la cosa incredibile che anche staccando la batteria l'indicatore carburante e temperatura rimanevano su come a motore acceso
Hai provato ad accenderla con la batteria staccata ? Scherzo.............. probabilmente ti saranno rimaste in giro delle tensioni non scaricate completamente che ti tenevano su le lancette. Come ha detto qualcuno "misteri dell'elettronica". Non ti è mai successo di non poter più spegnere un portatile ? Bene a me si, tasto off per 10 e oltre secs. niente, ho dovuto togliere completamente la batteria. "Misteri dell'elettronica"
Può essere adesso pare ok ma sono un pò preoccupato. Magari la porto in bmw per vedere se ha memorizzato qualche errore
Beh,una controllata di certo non fa male... anche se non è niente meglio verificare! Come dice Picos potrebbe anche essere tensione non scaricata..
Si mache cosa ha generato questo black out temporaneo ? Tra l'altro lampeggiava in modo tenue uno dei due piccoli led accanto a i pulsanti di apertura capote
No la macchina è originale ed è di aprile 2005. Speriamo non mi dia problemi , la vorrei vendere alla fine dell'estate. Ho fatto la revisione giovedì scorso e mi hanno fatto i complimenti per lo stato , pensa le emissioni sono come quelle di un auto nuova mi hanno detto. Ho fatto controllare la geometria ed è ok. Pare perfetta......
la batteria la devi staccare per circa min.30 minuti se no le centraline non si resettano per niente....