Aiuto problema di strattonamento e relativa accensione spia EML | BMWpassion forum e blog

Aiuto problema di strattonamento e relativa accensione spia EML

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da tony 2008, 23 Maggio 2011.

  1. tony 2008

    tony 2008 Kartista

    77
    0
    15 Giugno 2008
    Taranto
    Reputazione:
    10
    bmw 850
    Salve, non so se e' un caso ma dopo aver montato un scarico sportivo sto' rilevando il seguete problema: appena apro un po' di piu' comincia a singhiozzare sino a dare un taglio netto e si accende la spia EML (centralina) ](*,) dopo di che la vettura sembra depotenziata, non riesco a venirne a capo, un difetto simile lo fece dopo un po' che la presi ma poi spari' completamente dopo un mega tagliando tra cui furono sostituite anche le candele, avete da darmi qualche suggerimento? grazie
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    detta così sembrerebbe ovviamente in relazione al montaggio dello scarico...però è strano: a meno che non sia uno scarico totalmente aperto, senza catalizzatori, non dovrebbe scombinare a tal punto lo riempimento dei cilindri.

    sicuro che non abbiano fatto altro? non è che si sono dimenticati di riattaccarti le lambda?
     
  3. tony 2008

    tony 2008 Kartista

    77
    0
    15 Giugno 2008
    Taranto
    Reputazione:
    10
    bmw 850
    no quello l'ho controllato personalmente
     
  4. tony 2008

    tony 2008 Kartista

    77
    0
    15 Giugno 2008
    Taranto
    Reputazione:
    10
    bmw 850
    Mi stanno dicendo che potrebbero essere le bobine, cosa ne pensate?
     
  5. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Di che hanno è la tua M3?

    Io ho avuto il problema delle bobine e il motore lo senti che non gira bene anzi il mio girava a 5 cilindri.
     
  6. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Di che hanno è la tua M3?

    Io ho avuto il problema delle bobine e il motore lo senti che non gira bene anzi il mio girava a 5 cilindri.
     
  7. tony 2008

    tony 2008 Kartista

    77
    0
    15 Giugno 2008
    Taranto
    Reputazione:
    10
    bmw 850
    anno 2002
     
  8. enryarz74

    enryarz74 Kartista

    229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    sulla mia uno scherzo simile lo faceva quando è partito il debimetro, io l'ho scoperto provando a montare un modulo christian (che avevo sul 320)

    forse il tuo era al limite e con lo scarico non riesce a dare il segnale corretto mandando in recovery la centralina
     
  9. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    sulla mia invece era il POTENZIOMETRO CORPI FARFALLATI. lo vedi appena apri il cofano, è uno spinottino subito appena apri davanti. subito davanti i corpi.. 65euro o 90euro non ricordo, e cambiato da solo in 3 minuti. pero sembra strano la fatalita dopo che ai messo lo scarico..
     
  10. enryarz74

    enryarz74 Kartista

    229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    pensati che la mia con il debimetro semiandato andava in recovery solo se tiravo gli 8000 in montagna
     
  11. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Potrebbero essere le bobine..... A me hanno lasciato a piedi 2 volte, ovviamente la seconda volta le ho cambiate tutte!
     
  12. tony 2008

    tony 2008 Kartista

    77
    0
    15 Giugno 2008
    Taranto
    Reputazione:
    10
    bmw 850
    mah' ci sto' rimurginando parecchio, spero di venirne a capo
     
  13. tony 2008

    tony 2008 Kartista

    77
    0
    15 Giugno 2008
    Taranto
    Reputazione:
    10
    bmw 850
    Da varie diagniosi sono venuti fuori il sensore farfalla(come mi e' stato suggerito qui' sul forum)e l'iniettore n.4 domani smonto e do' un'occhiata, il potenziometro farfalla l'ho gia' preso.
     

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