BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Aiuto Problema di pressione sovralimentazione bassa e raffreddamento rollio attivo | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Aiuto Problema di pressione sovralimentazione bassa e raffreddamento rollio attivo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Emanuele89, 8 Dicembre 2023.

1. Emanuele89

Emanuele89 Aspirante Pilota

4
    1
    8 Dicembre 2023
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW 520d f11
    Ciao a tutti ragazzi , qualche mese fa la mia auto mentre stavo facendo un sorpasso mi esce al monitor Gruppo motore L intera potenza non disponibile, faccio una prima diagnosi e mi esce vari errori !
    1- comando pressione sovralimentazione
    2-sistema filtro antiparticolato
    3-sensore pressione scarico
    4-raffreddamento attivo rollio
    5-flusso massa aria egr valore misurato troppo basso rispetto quello calcolato.
    ( l’auto e stata mappata con il fap senza nessun problema x 2 anni esatti)
    Vedendo questi errori elimino fap, mettendo un downpipe libero e faccio revisionare la turbina facendola maggiorare step 2…
    Monto tutto e l auto stesso problema comando sovralimentazione , egr e misuratore massa aria… cambio il misuratore e mi resta solo sovralimentazione e raffreddamento rollio…
    Aiutoooooo
    Controllo collettore aspirazione stacco le swill e pulisco tutto trovo fumo nero nel collettore chiudo egr , controllo manicotti intercooler e radiatore e tutto perfetto , auto in diagnosi e senza pressione valora sotto le tarature originali … non so più che provare l auto fuma troppo in accelerazione …..

2. Emanuele89

4
    1
    8 Dicembre 2023
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW 520d f11
    IMG_2678.jpeg

3. Emanuele89

4
    1
    8 Dicembre 2023
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW 520d f11
    Queste sono le pressioni turbo è stata mappata con 1.9 bar fisso auto arriva a 1.4 bar
    L auto stock e di 1.7 bar sto sotto dell originale

Condividi questa Pagina