salve a tutti. io ho una 120 d del 2004. qualche giorno fa ho cambiato pompa acqua perche il cuscinetto era andato, e intanto che c ero ho controllato puleggia motore, che poi ho sostituito perche aveva la gomma tutta crepata, rinvio fisso sostituito e anche il tendi cinghia. ho rimontato tutto come andava e quando ho acceso la macchina al minimo ha una gran vibrazione che prima non cera. il tendi cinghia lavora come un matto e vibra di brutto. pensando fosse quello difettoso ho provveduto a sostituirlo di nuovo. ma niente ancora vibrazioni e bruttissimo rumore. poi mi sembra di sentire quando accellero in folle dei rumori tipo scariche elettriche dalla puleggia motore, che poi una sono riuscita anche a vederla ma non lo fa sempre nello stesso posto. help me
premesso che in questi casi si cambia sempre tutto, ma sei sicuro di aver messo la cinghia giusta e soprattutto nella posizione giusta? Esperienza personale non usare contitech, perchè la cinghia non identica all'originale è difatti compatibile con altre vetture (alfa romeo ad esempio), viceversa Gates fa una cinghia specifica per la nostra BMW che è identica all'originale ed è compatibile solo con BMW M47. Non ricordo esattamente il codice, l'ho presa lo scorso anno e le trovai solo su ebay. In ogni caso controlla sempre prima che tutto sia stato rimontato correttamente.
ciao punto gt, sul fatto che tutto era montato bene ne ero sicuro, perche ho una certa manualita, anche perche senno non mi sarei mai messo a fare il lavoro, ma poi ho scoperto cos era che mi creava problemi, la puleggia del motore dayco difettosa!!! era scentrata.... infatti avevo fatto una prova montando quella vecchia e il difetto era sparito, solo che la vecchia.... sua originale con 250.000 km era alla fine, allora comprata un altra nuova, sostituite e adesso e perfetta!!!
si si certo.... anche perche dovendola tirare molto la vite andava cambiata... ho visto che avevi postato un problema di odore di gas di scarico nell abitacolo.... bene anche a me succede e mi sembra che venga dal baule. secondo te sono gli sfiati??
sono gli sfiati quasi sicuramente anche a me si sente,purtroppo la gomma che chiude gli sfiati con gli anni si deteriora e cominciano ad entrare i fumi, pensa che io ho anche tolto il fap
il flessibile è soggetto a rotture potrebbe essere, però secondo me poi comunque anche se è rotto con l'auto in movimento la puzza poi si incanala sempre dal paraurti posteriore
Io ho risolto sostituendo gli sfiati, finalmente posso girare col tetto aperto a compasso e i vetri chiusi senza morire intossicato.