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Aiuto! Problema cambio automatico bmw 530d e61 del 2006

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da Alex97, 27 Marzo 2020.

  1. Alex97

    Alex97 Aspirante Pilota

    2
    1
    27 Marzo 2020
    Dortmund
    Reputazione:
    0
    Bmw 530d e61
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum
    E non so ancora come funziona per le discussioni.
    Ho una bmw 530d del 2006, con ben 327000km, motore perfetto, tenuta benissimo con molti optional.
    Il problema e che non sapevo che il cambio olio andava fatto anche al cambio automatico, perché ho chiesto in bmw mi hanno detto che non serve farlo.

    Il mio problema è che la macchina cambia tutte le marcie bene, cambia a 2 mila giri o anche meno.
    Il problema è che se tengo l'acceleratore fisso a 1500 giri vedo dal tachimetro che la lancetta va su e giu, non molto mezzo centimetro penso, poi accelero e cambia marcia.

    Avvolte ho anche l'impressione che cambi troppo presto, e quando mi serve potenza devo dare piu gas per farla scalare.

    Per il resto cambia bene, ho solo questo problema.

    In tutto questo sono rimasto bloccato in germania per fortuna che ho dove stare.
    Grazie in anticipo a tutti.
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.594
    999
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.753.357
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ci vuole un bel lavaggio-tagliando. Tipo questo:

     
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  3. wewwo

    wewwo

    6.386
    1.381
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    38.785.134
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Spostata in sezione Gravi guasti aiutiamoci
     
  4. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    3.833
    517
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    39.338.285
    Autobotte
    Il lavaggio a oltre 300k km lo eviterei, veramente.
     
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Primo Pilota

    1.148
    321
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    5.390.941
    BMW X3 2.0d 150 cv
    Per una questione economica?
     
  6. fmc000

    fmc000 Primo Pilota

    1.170
    176
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    4.175.461
    320d E91 Attiva 177HP
    Immagino che intenda "per evitare che tutta la morchia generatasi in 300k km si sposti e vada in giro per tutto il cambio".
     
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  7. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    3.833
    517
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    39.338.285
    Autobotte
    Esatto, così ho sentito da qualcuno con cui ne ho parlato. Dicono che potrebbe essere pericoloso. Più che altro anche per gli additivi pulenti, che rischiano di mangiare le guarnizioni se sono molto vecchie e cotte
     
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  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.346
    502
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.043.576
    abarth 595 turismo
    Infatti, consigliare una simile procedura su auto con 300milakm è quasi da criminali.
    Suggerisco di sentire qualche centro ZF trasmissioni automatiche per un loro parere, forse cambiare olio e filtro senza pulizia potrebbe essere una soluzione.
     
  9. villetta88

    villetta88 Aspirante Pilota

    10
    1
    23 Dicembre 2014
    Sassari
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    Salve scusate se mi intrometto io ho un problema simile da me funziona perfettamente il cambio solo che se inserisco la d o la r la macchina si spegne allora devo inserire velocemente la marcia accelerare piano e la macchina parte invece in p o in n la macchina non si spegne premetto fatto tagliando e olio okk cosa potrebbe essere nessuno ne ne cava piede
     

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