Ciao ragazzi è un po che non scrivo, pero oggi ho un problema e passo subito alla spiegazione di quello che è successo. oggi vado ad aprire la macchina e niente le porte non si sbloccano. apro con la chiave pensando che poi accendendo il quadro tutto funzioni regolarmente. invece inizia a suonare l'allarme e non smette più. stacco la batteria e dopo un po si ferma provo a riattaccare i cavi e riparte l'allarme. la chiave se giro il quadro non lo accende non so che fare aiutatemi vi prego....
Si ho provato anche l'altra ma niente ho tenuto la batteria staccata più di un'ora ma cime la riattacco suona di nuovo
ho un amico meccanico che ha il computerino portatile secondo te con quello si risolve? - - - - - aggiornamento post - - - - - è possibile dipenda dalla batteria? perche riattaccandola e provando ad accendere il quadro le spie erano fioche, non so, boh
LA diagnosi fa senz'altro bene, per le luci fioche invece mi sembra strano, perché con la batteria scarica comincia a lampeggiare tutto, non sono fioche, o almeno la mia ha sempre fatto così.
scusa ma se entra l'allarme e tu apri le porte le luci interne si dovrebbero accendere? perché a me non lo fa...
Se l allarme non si disattiva il rpblema è nel trasponder che potrebbe avere le batterie scariche. Prova a lasciare la chiave nel quadro per qualche minuto. Avolte non è sufficiente la chiave di riserva per rifar partire tutto.
Potrebbe anche essere che la batteria della chiave sia andata, giusto, mi successe anche a me con una chiave!
anche aprendo con la chiave nella serratura l'allarme si disattiva e il transponder NON e' correlato alla batteria della chiave, la sua funzione e' passiva e non determinata dalla carica secondo me e' un problema di antifurto, alle volte succedeva che l'interruttore sotto al cofano andava in palla e faceva suonare l'antifurto anche in marcia, inutile staccare la batteria, la sirena ha la sua batteria tampone e finche non si scarica quella suona a ripetizione, casomai la prox volta stacca direttamente la sirena, che suonera' comunque se e' carica la batteria. in questo caso non viene secondo me disattivato e quindi il transponder non ha il conseso per avviare il motore. il problema delle spie fioche potrebbe essere un contatto troppo piccolo tra il polo e il morsetto della batteria, prova a grattarli con della carta abrasiva ma solitamente quando succede questo la macchina e' totalmente al buio, se la batteria e' scarica invece dovresti sentire un rumore tipo TRRRRRRRRRR dentro al cruscotto e in caso di xenon questi lampaggiano (non so con che logica e non so' se fa' la stessa cosa sugli alogeni).
il problema è stato risolto da un amico meccanico esperto di bmw, ci ha messo 30 secondi. ha preso le chiavi le ha messe sotto la plafoniera ha schiacciato qualche tasto sia sui telecomandi che sulla plafoniera e via tutto di nuovo funzionante. per fortuna non ho seguito il consiglio del mio meccanico di chiamare il carroattrezzi e portarla in concessionaria. Con 10 euro ho risolto.