Ciao a tutti da ieri sera ho un problema con la mia 330d e 46 135 kw in pratica il motore nn spinge e fà un rumore come se fosse un trattore ( ho l'impressione che vada a tre cilindri )anche al minimo si sente il motore che borbotta e come accelero questo si accentua .
Non è facile capire così, dovresti prima verificare che non vi sia sporcizia nel filtro per gasolio inquinato, successivamente, a motore acceso staccare 1 ad 1 le spinette su ogni singolo iniettore per capire quale cilindro è interessato. In passato è capitato a qualcuno di veder morti anche 4 iniettori di seguito. Da controllare anche il sensore press rail e quello di fase. Altro non mi viene in mente ora.. Non ci hai detto quanti km ha l'auto
Ciao mkey,mi spiace dirtelo ma sono gli stessi sintomi hce mi ha dato la mia 320d e46 150cv 2 mesi fà quando mi si è rotta una lamella del collettore di9 aspirazione,se è quello gran brutta storia,non te lo auguro ma prova a controllare se già non lo hai fatto.
Ciao la mia bm ha 215000km Il filtro gasolio lo ho cambiato da poco anche xchè ho fatto il tagliando circa 1000 km fa la cosa che ho notato e che se provo a spingere e il motore sale di giri e supera la soglia dei 3000 sembra che vada a spingere Xrò poi ritorna come prima ( questo dura poco 2/3secondi )
Vi aggiorno stamattina il mio mecc. Di fiducia e venuto a vedere la bm la buona notizia e che questo motore nn ha le lamelle . Abbiamo messo in moto e a sentire il motore mi dice che sono inchiodati uno o due iniettori mi dice anche che se era problema di lamelle il rumore era molto diverso e molto probabilmente avrei già rotto , Cmq lunedì mattina mi aspetta (visto che è ancora in ferie) poi vi aggiorno su quello che realmente è successo
Raga oggi finalmente ho risolto e il mio mecc ha trovato il problema erano i cavi del cablaggio del 3 e 4 iniettore che si erano induriti e di conseguenza si erano spezzati .Cmq grazie a tutti voi x l'assistenza grazie ancora