ciao a tutti Ho un rumore che mi preoccupa nella mia 325d touring del 2006 Cerchero' di essere il piu' preciso possibile nel descriverlo. dopo varie "indagini " o isolato la causa del ruomore. se in folle accellero e attendo che il regime di giri raggiunga il minimo, ad un regime molto prossimo al minimo . si avverte un rumore tipo un " toc toc " proveniente dal vano motore . Un rumore che assomiglia molto a quel rumore che si avverte in molte auto quando si muovono " le palette " all'interno del condotto di ventilazione, quando si dirige il flusso nei piedi piuttosto che nel parabrezza.... Portata la macchina a controllare presso la BMW , mi ha detto che non dovrebbe essere nulla di preoccupante,e mi hanno rimandato al prossimo tagliando . ma io non mi sento molto tranquillo..... PRESUMO SIA QUALCOSA LEGATO AL MOTORE QUANDO ENTRA IN DEPRESSIONE , OVVERO QUANDO IL REGIME DI GIRI SCENDE IN ASSENZA DI GARBURANTE.... QUALCOSA LEGATO ALLA ASPIRAZIONE? FORSE? ALLA TURBINA? QUANCUNO MI SA AIUTARE? A CAPIRE O RASSICURARE DICENDOMI CHE è NORMALE? GRZIE
vedo non ti risponde nessuno.......magari mai sentito da nessuno !! vai dal conce se ti preoccupa.....altro che niente di preoccupante e rimandiamo. Se non ti ha convinto la risposta cambia assistenza e senti un altro parere
MAH... SINCERAMENTE ... è ANCHE UN PO' FASTIDIOSO... ADESSO DEVO RIPASSARE DAL CONCE ... nel frattempo mi ha detto che... avrebbe verificato su altre macchine se si sente il rumore