Aiuto post-montaggio cruise control E87 120d 2005 | BMWpassion forum e blog

Aiuto post-montaggio cruise control E87 120d 2005

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da veloxy, 21 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. veloxy

veloxy Aspirante Pilota

9
    0
    9 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 163cv 12/2005
    Ciao a tutti,
    è da un pò che mi sono iscritto al forum, ma non ho mai aperto una discussione perchè grazie a voi ho sempre trovato una soluzione a tutti i problemi...ora però la funzine cerca del forum non mi aiuta molto e vorrei chiedere a voi di darmi una mano.

Ho una bmw 120d del 12/2005 versione "attiva" e vorrei installare il cruise control;
    in concessionaria mi hanno dato il codice del pezzo da acquistare 61 31 9 123 042.
    Ho cercato il pezzo su ebay sia italiano che tedesco, ma non sono riuscito a trovare il devioluci con questo codice.
    La maggior parte dei devioluci che ho trovato hanno questo codice: 61 31 9 123 043

Sul sito Realoem ho visto che la differenza tra i due è che quello con codice
    61 31 9 123 043 ha in più il contatto per i sensori pioggia che la mia macchina non ha.

Vorrei sapere se posso montare ugualmente il pezzo sulla mia macchina senza problemi successivi per la codifica o se devo acquistare per forza quello con codice
    61 31 9 123 042.

Grazie ragazzi, aspetto le vostre risposte...

2. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    veloxy, discussioni al riguardo ce ne sono gia che ti potevano chiarire un pò le idee su alcuni punti. Comunque a quanto pare il pezzo che ti hanno consigliato in bmw, almeno che non siano imbranati, in base al telaio della tua macchina "dovrebbe essere" il devioluci solo con la funzione cruise, mentre quello che hai trovato sulla baia "dovrebbe" avere anche il sensore pioggia e il multifunzione per il volante. Dico dovrebbe poichè è da poco che smanetto sull'etk. Per quanto riguarda i devioluci usati ci sono pareri discordanti. C'è chi dice non è possibile montarli poichè viene impresso in memoria il telaio e altri dati della macchina da cui deriva e chi invece dice è possibile "riscrivere" il telaio della macchina su cui viene montato. Non mi permetto di dire se una delle due teorie è giusta oppure no. Magari qualcuno che già l'ha fatto può illuminarti.

Questa comunque è la discussione più estesa al riguardo. Leggila tutta e fatti un'idea. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?173475

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao veloxy,

come anticipato da Gino, prima di aprire una discussione bisogna usare la funzione Cerca per vedere se l'argomento non è già stato trattato. In quel caso se non hai trovato risposte alla tue domande puoi sempre continuare nella stessa discussione.

Qui chiudo,

buona continuazione sul forum

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina