Salve ragazzi un mio amico ha acquistato una bmw 320 del 2001 in cui il propretario gli ha lasciato un alpine iva d300rb ... il problema è che sia io che lui non capiamo come funziona il navigatore se ci vuole un dvd map x esempio e dove si puo' trovare (che manca l'antenna gps lo sappiamo).. mi rivolgo a voi per un consiglio grazie sempre.
Mi sembra che l' iva d300rb abbia bisogno di un modulo navigatore da montare a parte che utilizza dei dvd con le mappe tipo l' NVE-N099P.
Quello che ha il tuo amico è solo il monitor, che include anche il lettore cd/dvd, per avere la funzione del navigatore devi comprarci un modulo apparte come per la funzione tv o per renderlo compatibile con l'ipod, insomma per ogni nuova funzionalita devi comprare un modulo esterno che si interfaccia con il monitor in plancia.
Ho controllato si ti serve il modulo navigatore NVE-N099P che va collegato al modulo di controllo del monitor che è una scatola che dovrebbe trovarsi da qualche parte forse nel bagagliaio. Una volta aggiunto questo modulo avrai a disposizione il navigatore, a meno che non ci sia gia, richiede comunque a seconda del modello o il cd o il dvd con le mappe e il software altrimenti lo trovi come opzione nei comandi ma quando lo attivi non funziona e ti chiede il disco che non va inseriti nell iva 300 ma nel nodulo navigatore.