salve ragazzi, la cosa sembra un pò difficile da spiegare, ma mi serve una mano.. uno studio molti anni fa faceva da "appoggio" a dei professionisti con cui collaboro (che chiamerò "A" per praticità) , x circa un anno-due.I titolari di questo studio aggiunsero alla loro homepage i nomi dei professionisti "A" . E fin qui, nulla di male Poi, finita la collaborazione tra tale studio e i due professionisti "A" questo studio tenne sul proprio sito i loro nomi, ma aggiungendo al "portfolio" dello studio i lavori PERSONALI e i CLIENTI di "A". Diverse volte successivamente, quando "A" se ne accorsero, chiesero a tale studio di rimuovere tali informazioni scorrette e incomplete, ma lo studio non lo fece mai, poichè perse i dati di accesso all'account del sito (sotto xoomer, una volta tin.it) e nel frattempo tale mail è scaduta. Ossai: NESSUNO riesce più ad accedere a tale spazio web. Ho anche avuto da questo studio la delega x poter richiedere i dati e cancellarne il contenuto, ma nè telecom Itali, ne xoomer, ne virgilio ne tin.it trovano un modo di ridarmi la chiave di accesso a tale spazio web. E' ridicolo, ma tutti dicono che essendo decaduta la mail, devo chiedere all'altro, mi rimbalzano da un ufficio all'altro delle varie "parrocchie". Esiste un organo che controlla tali fatti, a cui poter chiedere i dati di accesso? sto spazio ewb risulta uno spazio "Morto" che NESSUNO ha in gestione, e nessuno può cancellare. Ho provato a contattare la polizia postale x chiedere, ma nn ho avuto alcuna risposta. Idee? suggerimenti? qualcuno che ha avuto pr4oblemi simili? La cosa che fa "incazzare", è che ad esempio su google sto sito, cercando i due professionisti "A" si trova in prima apgina, seconda o terza posizione..se sparisse o andasse a finire nei vari meandri delle ricerche, sarebbe poco male. Ma che sto studio riceva pubblicità scorretta da una LORO mancanza a suo tempo, non è una cosa carina.
Non conosco una soluzione "tecnica" ma se questi A vanno alla polizia postale e denunciano questo sito che mette i loro nomi senza autorizzazione, la polizia lo oscura e amen
Devi denunciare, non segnalare. A si presenta alla polizia postale e fa una denuncia :wink: E, per inciso, il proprietario dello spazio web è responsabile anche se non trova le pw.NOn può delegare te, se la deve vedere lui!