Vorrei alcuni consigli per i seguenti problemini: - ammortizzatore posteriore Sx che cigola un po' (lo sento solo quando scendo e salgo in auto un po' bruscamente). - cigolii guarnizioni finestrini anteriori. Ho capito che è un problema arcinoto e che la soluzione sono uno dei vari prodotti per manutenzione gomme oppure lucido da scarpe oppure svitol silikon spray. La domanda è: dove va messo? Se qualcuno potesse mettere una foto con i punti precisi mi farebbe un grosso favore. ciao.
Re: Aiuto per soluzione piccoli problemi... ....azzo è vero. Infatti mi chiedevo perchè non cigolasse quando entro nel garages dove c'è un bel dossetto! Grazie! Per i cigolii del finestrino: solo esternamente? Cioè a portiera chiusa e finestrini alzati metto uno d quei prodotti? Nella fessura in gomma dove entra il finestrino niente? Giverebbe il trattamento a tutte le guarnizioni delle porte?
no no a portiera aperta nella parte interna..trovi un gommone..cmq chiedi bene a maurinax!lui ci ha dato questa dritta..casomai poi posta la risposta anche qui
io sento qualche cigolio nelle portiere solo dopo averla lavata...e penso che sia per il fatto che la lavo con l'idropulitrice....
se e' un berlina slla guarnizione interna dello sportello (teflon spray, e lo stendi con un panno) se e' un coupe' su tutte le guarnizioni,anche dei vetri (quelle sul tetto),infili il tubetto della bomboletta e spruzzi
Ciao, io ho postato un po' di volte sull'argomento finestrini. L'utlima volta credevo di aver trovato la soluzione. Andiamo per ordine: 1) Il rumore si manifesta a finestrino completamente chiuso, se e' giu' invece di 1 mm allora sparisce 2) Se cio' capita anche a te, il problema sta nel contatto della guarnizione (gommone) con la lamiera. O comunque all'interno. 3) la soluzione sembrerebbe cospargere quanto di piu' "lubrificante e resistente" in questa parte interna (vaselina, grasso, etc.). NON USARE SVITOL O SIMILI ALLA LUNGA FA PEGGIO!!! 4) per smontare e' molto semplice: apri la portiera, aiutati "gentilmente" com un cacciavite piatto, e togli la guarnizione lungo tutta la portiera. Vai fino quasi allo specchietto. 5) cospargi la tua melassa preferita 6) riassembla il tutto (aiutati sempre gentilmente con un cacciavite) Posso dirti pero' che il metodo funziona fintantoche' il lubrificante agisce come tale. Infatti dopo un po' si ripresentera'. Io ho provato anche a mettere del bi-adesivo a posto del lubrificante ma dopo poco tempo il rumore si e' ripresentato. Altro: non lesinerei una lubrificata alle parte esterna delle guarnizioni (dico quelle che vanno a battere sul profilo della portiera). Ora voglio provare a mettere del fustagno all'interno dell'alloggiamento del vetro. Non capisco perche' tutte le auto hanno quella parte "vellutata" e le BMW no. Se ottieni qualche risultato postami. Ciao, Davide.
Proprio ieri ho eseguito il trattamento con lucido da scarpe neutro 2 volte e poi una volta assorbito per bene spray al silicone. Niente da fare scricchiola come prima. Credo proprio che sia necessario lo smontaggio. Credo che il rumore sia proprio carrozzeria contro guarnizione perchè ho trattato anche la feritoia dove si infila il vetro.
Ho pubblicato tre foto che a suo tempo il nostro "collega" 'dsoa' mi aveva fornito. Cerca in: http://foto.webalice.it/lollopisi sotto Auto Ciao, Davide.