Scusate l'intrusione nella sezione Mini che seguo poco ma avrei bisogno del vostro aiuto. Mia moglie ha una Cooper S Clubman ed ora, con il cambio di uno dei due seggiolini isofix montati sul sedile posteriore, ha un piccolo problema. Ho comprato un seggiolino classe II-III della Jané che si aggancia agli attacchi isofix ma, avendo la configurazione a tre posti dietro, è praticamente impossibile utilizzare l'attacco della cintura di sicurezza. Purtroppo con questi seggiolini, a differenza di quelli classe 1, l'utilizzo della cintura fondamentale. Avete per caso provato altri modelli che si riescano ad utilizzare o esistono accorgimenti per poter utilizzare quello che ho? Grazie in anticipo .... sperando di non dover cambiar auto .....
ciao, io ho sostituito la mia cabrio con una countryman proprio per questioni marmocchiesche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ad ogni modo, i ministi genitori si arrangiano, e anche bene, con tutti i modelli:ti consiglio questo link dove ho trovato tante idee per far andare d'accordo le mini con passeggeri piccini io prendo il maxi-cosi cabriofix Spero sia permesso linkare forum esterni , qui c'è un thread clubman vs 3 bambini, e comunque spulcia tutta la sezione http://www.mini2.com/forum/minis-children-parents/
alla fine ho preso un seggiolino inglesina che mi permette di rinviare il problema fino ai 18 kg ..... dopo temo che non sarà possibile usare l'isofix e temo che sia molto difficile mettere qualsiasi seggiolino sul con le cinture..... mi sono già "lamentato" con il venditore che ha perso un cliente (non solo MINI ma anche BMW ... e dovendo prendere a breve una serie 5 ....).