amici di san daniele e dintorni, o chi puo' darmi na dritta!! ho bisogno di regalare per natale un bel prosciutto, crudo! ho visto ieri in centro commerciale un prosciutto intero per 50 euro, ma non so come sia la qualita', sui 50 euro. ecco il mio bdget e' entro i 60 euro, possibilmente disossato, ho messo san daniele perche' piu' vicino a casa mia e quindi piu' facile da ritirar!c'e' qualcuno in zona che mi da una mano, oppure qualche parmense che riesce a farmene avere uno (magari via sda) su quel prezzo??preferirei qualcosa di piu' "rustico" e meno "industriale" e' per i genitori della mia morosa, vi prego aiutaaatemi!!
io sono di spilimbergo, a pochi km da li... il prosciutto migliore che abbia mai mangiato, l'ho trovato all'ENOTORRE di Spilimbergo... ovvi che li non te ne vendono uno intero essendo poi un'enoteca. E se anche lo facessero il prezzo sarebbe esorbitante!! Quanto pesava quello che hai visto tu? calcola che al supermercato dovrebbe stare sui 20/25 euro al kg... Cmq, ho un'amica che lavora in un prosciuttificio (controllo qualità-...)... appena la vedo le chiedo info..
GRAZIE GUDDRUM! stavo pensando ad un aiuto proprio das te o wizard!!! penso avra' avuto un 2/3kg!un classico prosciutto, era con l osso, io preferirei senza ma a sto punto va bene lo stesso!!! ti prego, riesci a contattarla e chiederle una dritta o se riesce a farmi un superprezzo?? GRAAAZIE
uhmmm il proscitto crudo è la mia passione. Killer è difficile valutare la bontà di un prosciutto e del suo prezzo da qua. Se deve essere qualcosa di speciale pero' penso che il prezzo sia abbastanza basso per la qualità che cerchi
non chiedo roba da gourmet, chiedo solo un buon prosciutto, che non sappia di plastica. purtroppo sono a lavoro e non riesco a veedere tv! avete altre dritte??????????????
ma qui a san daniele puoi andare a prenderlo direttamente in ditta anche da privato, pero non saprei i prezzi
il gentilissimo guddrum mi ha appena dato una bella dritta, ma siamo fuori budget, dai 130 in su! mi sa che sara' duura!
Un signor prosciutto crudo italiano deve pesare sui 7kg e visto che il prezzo varia tra i 18 e 25€ al kg.. i tuoi 60 euro sono scarsini..
hanno gia' tutto, perche' abitano in campagna, quindi salami, coppe, ecc si fan gia' da loro o le prendono dai vicini
si producono vino da se, e per il vino ho degli ottimi contatti, con movia ecc. purtroppo visto quel che mi dite mi butto sul 54 euro di emisfero, e con 20 euro mi prendo anche il fermaprosciutto (che tra l altro nel salumifici lo vendono uguale a 35/40 euro,.....laciamo perdere commenti)