Aiuto per problema collegamento cavo modulo tv su radio BM24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto per problema collegamento cavo modulo tv su radio BM24

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bmw91025, 25 Aprile 2006.

1. bmw91025

bmw91025 Aspirante Pilota

40
    0
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Come da oggetto ho il cavo postmontaggio per il modulo tv.

praticamente mi succede questo:
    collegando il modulo con il cavo al mk3 non mi visualizza piu' la schermata nera di bordcomputer con il gps navigazione ecc ma la schermata azzurra con la voce tv.

Cosi non riesco a bypassare quando mi serve il gps o la tv...

Premesso che ho una 320d fine 1998 con il bordmonitor pittogrammi e mk2 sostituito con il 4:3 e mk3 a colori.

Nelle istruzioni che ho trovato su internet parla di collegare alla radio ulteriori 2 fili..

Il problema è che questi fili dovrebbero essere collegati al pin 11 e 12 del X13648 che va al connettore X18126 del BM54.

Solo che ho il BM24!!!

qual'è la loro corrispondenza??? ho dato un'occhiata al pinout sul forum ma non è chiaro...
    una manina???
    grazie

2. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Re: Aiuto per problema collegamento cavo modulo tv su radio

Molto strano! i due fili di cui parli servono esclusivamente per l'audio e nella bm24 vanno collegati ai pin 5 e 10 del connettore a 10 pin di destra gurdando il connettore, ma non sò per ora se con i due fili già esistenti (audio navi) o in sostituzione a questi,devo fare delle prove appena metto le mani sul modulo!
    Comunque il problema tuo non dovrebbe essere questo,al limite non sentiresti l'audio, il fatto che non ti dà la schermata d'inizio mi fà pensare che potrebbe essere un modulo codificato per un'auto con la sola tv e senza il gps .

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Concordo con Lunadog.
    Forse il modulo TV e' configurato per funzionare senza GPS.
    Comunque se la voce tv funziona non dovrebbe servire collegare quei due fili. ( servono per il BM54 che ha ingressi voce GPS e voce tv separati. )

Condividi questa Pagina