help! anni fa avevo una 316i del 1991 che montava un ingranaggio particolare per evitare il blocco delle ruote in frenata, credo qualcosa di simile all'ABS. Qualcuno può darmi qualche ragguaglio in più su questo optional? la domanda sembra bizzarra.. ma non lo è... anni fa sono stato multato sulla base di una lunga strisciata da frenata sull'asfalto... ma quell'ingranaggio se funzionava come l'attuale abs non avrebbe evitato la strisciata? in tal caso quella misurata dai caramba non era la mia di frenata... grazie a chi mi illumina
Si dovrebbe chiamare sempre ABS ed evita il blocaggio dei freni........quindi nn dovresti aver lasciato strisce sull'asfalto se ce l'avevi!Sperando ke nn fosse guasto ed allora li potevi lasciare.....prova a sentire l'opinione di altri inscritti ke hanno sicuramente + esperienza di me..
Che 316i era? e30 o e36? Comprata nel '91? perchè se era e36 mi pare che l'abs fosse di serie su tutte!!
Immagino allora che l'abs fosse di serie... Altrimenti, se non aveva l'abs, non penso avesse altri dispositivi. Potranno darti info più dettagliate i possessori di e36!