AIUTO per nuova installazione NAVI e CD-CHANGER | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AIUTO per nuova installazione NAVI e CD-CHANGER

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da nipponappi, 19 Febbraio 2005.

1. nipponappi

nipponappi Aspirante Pilota

39
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Incomincio per salutarvi tutti visto che sono nuovo e sono già qui a chiedevi HELP!!!
    Ho acquistato una 320d con già preinstallato il monitor 16:9 ed il modulo TV. Volevo a questo punto installare anche il NAVi e soprattutto il caricatore CD-MP3 dell'Alpine con l'adeguata interfaccia ma a grande sorpresa appena ho aperto il retro mi sono accorto che manca qualche cavo per poter effettuare i collegamenti. Mi potete aitare? Se volete posso spedirvi le foto via email!!!
    Ciao e grazie

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ciao...fammi capire esattamente che cavi ti arrivano dietro..meglio se le posti qui le foto...

3. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    mi è molto strana sta cosa..un 16:9 senza navi....mah..

cmq...se ti arrivano 2 connettori, uno viola e uno blu poui mettere il navi..l'antenna gps la trovi a 30 euro su ebay...il caricatore si interfaccia direttamente con la radio che hai nel baule..a proposito..che radio hai? business o professional?

4. nipponappi

39
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Scusa ma non riesco a inserirle qui e per questo ti mando una mail con le foto!!! Ciao e grazie per l'HELP

5. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    il problema grosso è che se nn è predisposta per il navi (dubito) dovrai tirarti a mano il filo del tachimetrico dal cruscotto e quello della retro dal baule...

6. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    nn hai uno spazio web su cui parcheggiare le foto? iscriviti ad altervista.org ti tornarà utile.. cmq se vuoi spedisci qui carlorigo@aliceposta.it

7. nipponappi

39
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Mandate via mail cmq il cavo viola non ce l'ho e la radio non saprei proprio dirti di che si tratta, so solo che ho il TV !!! Ti prego aiutami tu almeno per capire se posso montare il CD-CHANGER e cosa mi serve per farlo...

8. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    è stranissima questa installazione..in effetti manca tutto il cablaggio del navi e nn hai neppure il connettore bianco del modulo video utilizzato...cmq hai la radio professional e questo è buono..

allora..la prima cosa che mi viene in mente è quella di sostituire completamente il cablaggio...nn credo esistano cablaggi aggiuntivi solo per il navi..riusciresti a smontare il blocco 16:9 e vedere se ci arrivano tutti e due i connettori o solo quello blu?

la sostituzione del cablaggio è una bella impresa ma fattibile (io l'ho fatto sulla mia)..il lato negativo è il prezzo...400 euro!!

pero con questo avresti tutte le predisposizioni, compresa quella per l'interfaccia del caricatore...

9. nipponappi

39
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Ma con la mia situazione attuale posso cmq montare il CD-CHANGER e cosa mi servirebbe per farlo o devo per forza rifare tutto il cablaggio? Te lo chiedo perchè per adesso sono interessato solo al MP3 Alpine.

Grazie

10. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556

come vedi nel cablaggio nuovo hai gia le spinette che vanno nell'interfaccia del carica cd..

11. nipponappi

39
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Si ok per il cablaggio nuovo ma adesso c'è una soluzione con quello che ho?

12. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    puoi farlo! solo ke ci sono 3 collegamenti da fare a mano sui fili ke escono dal connettore della radio...mentre l'altro spinottino a 12 poli si infila direttamente nel connettore..appena trovo lo chema ti dico su quali fili ti devi agganciare..io avrei anke gia questi componenti (fili e spinotti) che nn ho utilizzato sulla mia e potrei anke venderteli..solo ke ti manca sempre l'interfaccia

13. nipponappi

39
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    per l'interfaccia e il caricatore ho già preso contatti con Bortesi mi serve solo capire se poi riesco a fare il collegamento e soprattutto in che modo!!! Cmq sei un grande ne sai a pacchi......

14. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556

ecco alcune foto del cablaggio che dovresti prendere per fare un bel lavoro...

15. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    figurati..siamo in 3 qui del forum che ci siamo fatti l'installazione del 16:9 con le nostre manine..gli altri sono gsi16 e blinker

dai un occhiata qui

http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=7146

e qui

http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=8260

16. nipponappi

39
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Lo so che siete dei grandi ed infatti è da un po che vi seguo ma solo ora sono riuscito a mettere le mani su una BMW e quindi è adesso che ho bisogno per poter almeno riuscire a sentire un po di musica su CD visto che il 16:9 ha solo la cassetta!!! Quindi riassumendo ho bisogno del caricatore, dell'interfaccia, e di che cavi e spinotti? Tu mi hai detto che li hai e a quanto me li faresti?

17. nipponappi

39
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    ma devo comprare il cavo per il caricatore dalla BMW o sono altri i cavi ed i connettori che andrò ad usare?

18. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    sono i cavetti ke dall'interfaccia vanno alla radio..potrei anche refalarteli tanto a me nn servono..cmq se compri l'interfaccia sono gia compresi..il caricatore ha un unico cavo che si infila direttamente nell'interfaccia..in bmw nn devi ordinare niente...

19. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    cmq la cosa migliore che puoi fare, se vuoi l'alpine mp3, è di kiedere a blinker che ce l'ha...ti sapra dire anke dove procurarti l'interfaccia e come collegarla alla radio...perke nn sono sicuro ke quella che ho io vada bene per l'alpine mp3..io ho quello normale...

20. nipponappi

39
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Quindi comprando l'interfaccia da Bortesi loro mi manderanno tutto il kit (cavi e spinotti compresi) per potermi interfacciare con la radio? Ma tu ce l'hai uno schema per vedere come collegarmi?

Condividi questa Pagina