Come qualcuno sa, un pò di tempo fa ho montato gli interni in pelle al mio touring. I pannelli hanno i fori per le casse del sistema hi-fi, quello a 8 diffusori, per intenderci! Ora voglio comprare i 4 altoparlanti che mi servono, però verrei un'aiuto per montarli visto che il mio sistema ha solo 6 diffusori. Posso collegare le nuove casse a quelle vecchi o si spacca tutto? Thanks!
si li puoi collegare ma con sistema serie/parallelo altrimenti abbassi troppo l'impedenza dell'amplificatore e rischi di far bruciare il finalino della radio
serie -------o------o-------o------ + | ------------------------------- - parallelo ----------------- + | | oo | | ----------------- -
Si quello l' avevo capito, ma fisicamente come le devo collegare? Considerando che nello sportello c'è una cassa, devo prendere da quella cassa il positivo e il negativo e portarla a quelle nuove, cosi funziona?
si puoi fare così, ma sul positivo che và al medio devi mettere almeno un condesatore di capacità pari alla frequanza che vuoi tagliare come passaalto, la bmw invece mette dei connettori separati per collegare i vari altoparlanti. ma puoi fare come hai detto, ma mettendo almeno un consensatore per la frequenza
infatti saldi il condensatore non polarizzato mi raccomando (quelli elettrolitici sono per campo elettronica) al positivo della cassa ed hai risolto il tutto