Aiuto per la mia piccola 520i IMMOBILIZER? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto per la mia piccola 520i IMMOBILIZER?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Pasquale, 26 Marzo 2011.

1. Pasquale

Pasquale Aspirante Pilota

28
    1
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 520I E60 2004
    Salve,il mio problema è peggiore dal punto di vista del guasto,siccome l'autoradio, il radiotelefono e il computer di bordo non funzionavano,mi sono messo di buzzo buono,alla ricerca del guasto,che pensavo fosse relativo ad un fusibile,ovviamente è la cosa più banale che mi sia venuta in mente,e quindi procedendo alla disinstallazione e relativa misura con il tester del funzionamenteo dei vari fusibili,arrivato al fusibile denominato 12,l'auto ha iniziato a suonare come se fosse andata in allarme,ho ripristinato il fusibile,ma da allora più nessun segno di partenza dell'auto,mi spiego meglio il motorino gira il motore si sente che gira,ma è come se non arrivasse la benzina,ho chiamato il servizio cortesia della BMW e mi hanno detto di scollegare i cavi dalla batteria,e dopo di cortocircuitare il posivo con il negativo,ho ripetuto all'infinito la procedura ma senza nessun successo,ho lasciato i cavi staccati per tutta la notte,ma nisba...un amico meccanico-elettrauto,mi ha fatto notare che la mia BMW 520i del 99,ha una seconda batteria supplementare che comunque tiene in tensione l'immobilizer,infatti anche se stacco i cavi come raccomandatomi dalla BMW,l'auto suona come se effettivamente avesse una energia,quindi una seconda batteria,che la alimenta. A questo punto chiedo a chi di sicuro ne sà più di me,dove sia allocata questa 2 batteria,in modo che possa staccarla,e resettare cosi il tutto,premetto di aver provato tutte le chiavi a mia disposizione,che le portiere non reagiscono alla chiusura e all'apertura,tramite sia la chiave inserita nella serratura della porta,che da telecomando.
    Cosa pensate possa fare prima di portare l'auto in BMW? e sborsare non pochi soldini?
    Grazie a tutti per le risposte che mi suggerirete.](*,)
    Saluti

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  2. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

905
    25
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    io avevo un problema dell genere ma sensa suono...non partiva auto e basta....alla fine sull controllo risultava la modulo di comando avviamento-antifurto....comunque 160 euro da BMW mi hanno montato uno nuovo e il problema stato risolto

3. Pasquale

28
    1
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 520I E60 2004
    Grazie della risposta,con un pò di cocciutaggine,e buon senso ho ripassato la fila dei fusibili sostituiti,ed ho notato che il fusibile 11 era mancante,ne ho messo uno da 10 A,e come per miracolo,l'auto ha ripreso a funzionare.....che c....,resta comunque l'impianto stereo e radiotelefono fuori uso,ricorrerò ad un buon elettrauto,e risolverò il problema.

Di nuovo grazie e buon fine settimana.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  4. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

905
    25
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    ti andata bene

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Se si sbaglia con i fusibili ews rimane senza alimentazione

6. Pasquale

28
    1
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 520I E60 2004
    Grazie della sollecitudine,e di tutto il resto.Restano solo i problemi relativi al telefono e all'autoradio.

Saluti

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011

Condividi questa Pagina