ma il problema te lo dà con tutti i pulsanti o solo con uno dei tre? perchè, secondo la mia ignoranza, se lo fa solo uno, allora è il pulsante, ma se lo fà con tutti e tre, il problema è un'altro. correggetemi se sbaglio.
il problema è che non ci ho mai fatto caso... ovviamente ora che vorrei che si ripresentasse il problema, anche spingendo tante volte, non succede più
Si è giusto, però dobbiamo capire se è il relè o cosa.... ...Prova a collegare solo la bobina a 'sto punto, vedi se va o cosa. Se non va non vorrei che ci sia un ritorno "strano" che chiude la bobina.
Quindi lascio collegati solo A1 e A2 anche se in A2 ci finisce, con un ponticello, il filo che finisce in 2?
Si, ovviamente escludi il ponticello.... Collega dritto il filo che andava in 2 ad A2, tanto è uguale fare il ponte da A2 a 2 o da 2 ad A2....
Prova senza paura, fai un bel po' di scatti dai diversi pulsanti per vedere che non dia disturbi, che non ronzi o faccia rumori strani..... Poi prova a cortocircuitare i fili della luce, cioè 1 e 2, un po' di volte li attacchi insieme e li stacchi per vedere che il circuito della lampada funzioni correttamente. Ora devo uscire, se mai ci leggiamo più tardi :wink:
per fare la prova che mi ha detto stig ne ho solo 1 Ho fatto tutte le prove che mi hai consigliato e ora funziona tutto bene, l'inca è aspettare che il problema si ripresenti... Ora devo uscire anche io. Ragazzi, grazie davvero per tutte le info che mi avete dato!
Allora, vuoi dire che hai ricollegato il tutto e funziona perfettamente? Bene.... Comunque tieni d'occhio i pulsanti, probabilmente è uno di quelli che rompe le scatoline.... P.S. Figurati! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, tutto ok, solo che questo problema si presentava ogni tanto. L'unica cosa che posso fare è aspettare che risucceda