Aiuto per installazione led lux h8 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto per installazione led lux h8

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 29 Luglio 2011.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    O sono difettosi, o sono mal collegati.

Lo scatolotto in dotazione ai led serve proprio ad evitare gli errori e a nessuno capitano, quindi c'e' qualcosa che non va, non e' il prodotto ad essere fatto male o inadatto.

2. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    :eek:

non puoi dire che sono difettosi ne mal collegati.

su serie 5 il check a freddo fa comparire per qualche secondo l'errore.e succede solo con temperature basse.

non e' vero che a nessuno capitano,fai un giro in rete,succede con mtec e con le lux.

3. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A freddo? E che cambia?

Ma sono specifici per la serie 5, o di un altro modello adattati?

Sulle z4 ne abbiam montati parecchi senza mai un problema, sulle serie 3 e 1 mai sentito nulla, quindi intendi lo stesso problema solo sulla serie 5 o anche su altri?

4. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    si specifici per 5er

come che cambia! tutte le bmw con gli angel hanno il controllo check a freddo, puo' essere escluso da codifica eventualmente ,io non lo ho fatto togliere.

su serie 5 ci sono piu' problemi, nel sito della lux era specificato pure che potevano avere qualche errore sul bc

5. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Capito, ma non so come mai.

Il circuito dello scatolino in teoria dovrebbe far sentire al check come se ci fosse la lampadina a filamento, altrimenti sarebbe come se non ci fosse.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2014
  6. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    li ho appena ordinati anche io, mi si è bruciata una delle lampade gp thunder che avevo preso qualche mese fa.

sul sito riporta 26 watt perchè considera le due lampade da 13 watt l'una, è scritto chiaramente nella sezione technical specs sul sito.

a quanto si dice anche su forum americani, sono attualmente i migliori.

alcuni lamentano sui LUX problemi di sfarfallio all'accensione.

sono questi

http://www.mteclightingusa.com/MTEC_H8_BMW_LED_Angel_Eye_Bulbs_p/mt-615-e89.htm

quando mi arrivano posto il risultato.

ciao

7. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Loro possono considerare quel che vogliono, ma quando si indicano le caratteristiche di una lampadina universalmente in tutto il mondo si intende una singola lampadina e non la somma di entrambe, quindi se UNA lampadina e' 13w, devono scrivere 13w, se scrivono 26w e pago per 26w le rispedisco indietro come reso non conforme all'ordine.

8. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Aiuto per installazione led lux h8

Concettualmente hai ragione, Era per chiarire l'equivoco dei 13 e 26watt comunque loro lo indicano sul sito 13w x 2 = 26w e sono onesti a scrivere 13w sulla scatola.

Diventa la storia delle clausole scritte in piccolo che nessuno legge mai..

Comunque mi confermi che si montano senza nulla da modificare o alette da tagliare?

L'unica cosa che mi da un po da fare è lo scatolotto e i cablaggi da sistemare in fondo al vano della lampada . Tu li hai fissati con qualcosa o sono liberi?

Spero davvero siano belli a vedersi, come le foto viste qua e su altri siti.

E soprattutto spero siano durevoli visto che in giro si trovano Led per meno della metà. Spero proprio valga il motto you get what you pay for!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2014
  9. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Gli altri costano meno ma rendono meno.

Di notte sembran tutti buoni, ma appena c'e' luce quelli da poco sembrano spenti, i miei si vedono ancora.

Coi miei ho dovuto tagliare due alettine di plastica del fanale, con quelli nuovi, almeno i lux h8, non ho visto i cree, si montano senza modifiche e piu' facilmente.

Lo scatolotto l'ho messo dentro prima della lampadina senza fissarlo, mai avuto problemi, se anche si muovesse non ha escursioni grandi, essendo tra l'altro collegato coi fili.

10. Stellwind

Stellwind Kartista

60
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 35is sDrive
    Ciau !

Io ho montato i Lux H8 V4 presi su LuxAngelEyes.com, non so se li ho montati bene, ho l'impressione che debbano ancora essere avvitati di più, una volta collegato lo spinotto, li ho inseriti e avvitati (non hanno fatto nessun "clack" come invece fanno quelli Originali) e stanno su, mai avuto problemi, se non che, guardando l'auto, gli Angel's Eye, non hanno una luce uniforme su tutto il cerchio, ma la parte inferiore dell'"occhio" è accecante, se guardi la foto a questo Link, capisci cosa intendo .. secondo voi è normale? http://e89.zpost.com/forums/attachment.php?attachmentid=562350&stc=1&d=1312515179 ...

PS: io non ho tolto ne tagliato NULLA all'interno del faro, ho semplicemente infilato il Lux h8v4 al posto della vecchia lampadina.

11. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mi sembrano a posto questi in foto, dipende dall'angolazione con cui li guardi.

Il gommino che fa da guarnizione non fa scattare la lampadina a led come quella normale, succede con tutte, anche a me sembrava di non averla stretta bene, ma era a posto.

I lux piu' recenti hanno il dissipatore di calore meno cicciotto del mio primo modello.

Sul mio le linguette davano fastidio, con quelli nuovi no.

12. Stellwind

Stellwind Kartista

60
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 35is sDrive
    Io li ho comprati 1 mesetto fa, forse di più, sicuramente sono quelli nuovi, per intenderci ti posto il Link: http://luxangeleyes.com/products/lux-h8-v4 ..eccoli qua

Dici che dovrei provare a togliere queste linguette? (non ho nemmeno ancora capito quali siano ahah ) ..

PS: Non ho nemmeno ancora deciso quale gradazione in Kelvin mettere, siccome sono quelli regolabili, hanno un piccolo trasformatore attaccato, vanno dai 5k ai 12k mi pare che corrisponde, a quanto ho capito, da bianco a viola nella scala dei colori ...

13. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    I miei sono i V1, i tuoi i V2, sono diversi.

I miei hanno il dissipatore piu' grosso che rende piu' difficile montare la lampadina e devo per forza levare le linguette del fanale.

Ho montato i led anche a diversi altri utenti del forum come favore, tra cui anche i lux V4 che hai tu.

Hanno il dissipatore piu' piccolo, piu' facili da montare e non di devono levare le linguette.

La centralina non ricordo a quanto la avevo settata, ad ogni modo era a 5200 o 5700, qualcosa del genere.

E' la gradazione che fa la luce piu' bianca, scendendo sotto o salendo la luce diventa piu' blu o piu' gialla.

Per far la prova infila dentro una lampadina e tieni fuori la centralina, accendi e fai una prova, poi levi la lampadina, infili dentro la centralina e poi rimonti la lampadina.

Forse lo avevo scritto qui sul forum, provo a cercare cosi' fai prima se c'e'.

Trovato il mio vecchio post:

"Resoconto del montaggio led lux dopo aver montato i v3 di Lore.

La versione 1 che ho io ha le alette di raffreddamento grosse e van tagliate le due alette di plastica del faro per montarli.

La versione 2 ha due alette di raffreddamento piu' piccole, sacramentando un po' si montano senza levar le alettedel faro, ma consiglio di levarle per far prima, tanto non servono a niente.

La versione 3 ha 3 alette di raffreddamento piu' piccole e si montano velocemente senza levare le alette.

I v3 son regolabili, ma consiglio di tenerli regolati a 5700k per averli bianchi.

Diminuendo diventan piu' gialli, aumentando han riflessi violacei."

Quindi regola a 5700.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2014
  14. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Riporto le mie istruzioni:

"Per levare la lampadina di serie devi prima ruotarla, cosi' come poi la ruoti per fissarla.

Stando di fronte alla macchina, per svitarle, faro sx ruoti verso l'esterno, idem faro dx, quindi uno ruota verso sx e l'altro verso dx, non sono quindi uguali.

Per fissarle ovviamente si ruota verso l'interno al contrario.

Ogni lampadina ha 3 fori di innesto tutti di forma diversa, basta guardare i led e le lampadine di serie.

Ma gli innesti NON SONO IDENTICI per posizione tra faro sx e dx.

Primo accorgimento: vedere quale e' l'innesto che capita verso l'alto nella sede del faro (grosso? medio? piccolo?).

Aiutatevi per capirlo con la lampadina di serie che vi permette di vedere meglio del led che e' piu' ingombrante.

Una volta visto di quale misura e', con un pennarello nero fare un puntino sul led in corrispondenza dell'inserto corrispondente per misura, cosi' da aver un riferimento per puntarlo nel buco (una volta avvicinato il led, non si vede piu' il buco e si andrebbe a tentativi a vuoto per centrarlo).

Adesso non ricordo, ma vedrete che l'inserto superiore di un faro e' diverso dall'altro, quindi il led capita orientato diversamente in ingresso.

Se non centrate tutti e 3 gli inserti, il led gira fuori dalla sede e non si aggancia.

Anche se sembra di averli centrati guardando i 2 che si vedon da sopra, quello sotto e' fuori e iniziate a sclerare perche' non si aggancia girando."

15. Stellwind

Stellwind Kartista

60
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 35is sDrive
    Trovato ...ed era anche scritto grosso come una casa sul sito di Lux Angel Eyes :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...a 5k esatti, è bianca come la luce che accompagna Gandalf .. mentre a 12k sono blu/viola ..

http://luxangeleyes.com/products/lux-h8-v4

16. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se vanno da 5000 a 12000, mi sa che son diversi da quelli che avevo montato ad un altro utente.

Ricordo che li ho regolati a 5700 dopo varie prove ed era la regolazione coi led piu' bianchi e luminosi, ma c'erano altre regolazioni sotto a 5700.

Scendendo sotto 5700 peggioravano diventando meno bianchi sino a diventare gialli come le lampadine di serie, al di sopra diventano blu.

Forse erano i V3.

Trovato questa spiegazione esauriente: "so whats the difference one between the V1 and the other versions? according to LUX, V1, V2, and V3 are the same in brightness. the difference is a very slight change in color temperature: V1 (6000k) and both V2, V3 (6500k). The change is minor and the 500k difference is negligible as all versions match the stock Xenon bulbs perfectly. the last difference is the amount of LEDs used. the V1 uses 2 LEDs per side while the V2 and V3 uses 4 LEDs per side. Again differences are negligible but the change to 4 smaller LED design is said to have more evenly lit rings. In person, no one can tell. Heck you wouldn't even know I'm writing a review on V1 if I didn't tell you. Remember what i said earlier, the light output and lumens are the same for all versions."

Quindi, riassumendo, V1, 2, 3 hanno la stessa identica resa, ma piccola differenza cromatica: i V1 sono 6000K, i V2/3 6500K.

I V1 hanno 2 led piu' grandi per lato, i V2/3 4 led piu' piccoli per lato.

La differenza sarebbe una maggior luminosita' nei V2/3, ma impercettibile.

I V4 dovrebbero avere prestazioni migliori, ma van regolati bene.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2014
  17. Stellwind

Stellwind Kartista

60
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 35is sDrive
    ehm..... caapito :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scherzi a partner, credo che sui miei 5k sia il risultato più simile al bianco "gandalf" xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!

18. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Puo' essere, credo di aver visto e regolato solo i V3

19. max11

max11 Aspirante Pilota

33
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    qualcuno ha provato le LUX V5, sono uscite a fine 2014 e sono da 120watt?

20. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non ci sono z4 nuove ultimamente, quindi chi ha cambiato led lo ha fatto coi modelli precedenti.

Inoltre molti del forum li prendono da Fabietto, che ora opta per i led Cree e non piu' per i Lux

Condividi questa Pagina