Aiuto per installazione CD Charger su sitema NAVI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto per installazione CD Charger su sitema NAVI

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da minimega, 28 Luglio 2006.

1. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao a tutto il forum,
    rieccomi quà ad aprire un nuovo post sull'installazione del CD Charger. Potevo continuare sul thread
    http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=28576
    ma preferisco separare i due contesti in modo da permettere anche ad altri utenti di identificare in modo più chiaro l'argomento. Se non va bene avvertitemi e giro sul thred vecchio.

Veniamo a noi.

1) dopo aver installato il cavo NAVI originale mi ritrovo in plancia due cavi non connessi che fanno riferimento al CD Charger e al telefono. Immagino che vadano connessi agli eventuali cavi già presenti in plancia se uno ha già il CD Charger o il telefono installato _prima_ della cablatura postmontaggio del NAVI. Ma se uno ha il NAVI e quindi MK4 e BM54 nel baule è inutile mandare davanti i cavi per poi tornare indietro, quindi presumo esista una cablatura particolare per collegare CD Charger a BM54 direttamente nel baule. Qualcuno sa indicarmi se è così e l'eventuale codice categorico da richiedere in conce? Su ebay non ho trovato nulla. Idea anche dei prezzi?

2) nel baule, all'altezza dei due fasci di cavi che vanno all'MK4 (connettore azzurro e viola) parte un terzo fascio composto da 3 soli cavi di colore Bianco-Rosso, Bianco-Blu e Bianco-Marrone e terminano in un connettore nero a 6 pin disposti su 2 file. E' il termine dei cavi che non ho collegato in plancia? Biosgna collegarlo al caricatore o si lascia volante? Credo volante ma vorrei conferma da chi sa più di me!

3) guardando gli schemi dei connettori del BM54 nel post di smercki
    http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=17574
    è possibile autocostruirsi il cavo per il caricatore CD? A occhio farei una cosa del genere:

BM54 connettore A
    pin 8 -> audio CD L+ in
    pin 9 -> audio CD R+ in
    pin 2 -> audio CD - in
    questi vanno collegati al connettore 6 poli del CD Charger (e guarda caso hanno gli stessi colori del fascio di 3 cavi nel baule descritto prima)

BM54 connettore 16 pin flat
    pin 16 -> alimentazione + CD Charger
    pin 12 -> alimentazione - CD Charger
    pin 9 -> segnale IBus

Può andare? Brucio tutto se faccio un tentativo?

4) Per prendere alimentazione per una antenna TV amplificata da 12V dove mi consigliate di attaccarmi? Pin 13, 15, o 16?

5) Ai pin 3, 4, e 10 del connettore B della BM54 posso collegare una fonte audio esterna tipo mp3 player o lettore DVD? Per abilitare l'audio in ingresso come si effettua lo switch della sorgente audio? In sostanza bisogni comprare quel kit originale che crea l'impedenza corretta in modo che la BM54 si accorga che c'è una sorgente audio collegata (come avviene per le Radio CD Professional più recenti)? Dato che iin plancia mi rimane il cavo CD 3 poli scollegato (quello che servirebbe se uno ha già la cablatura CD Charger precedente), lo posso utilizzare per tenere l'mp3 player davanti nel portaoggetti e portare il segnale audio nel baule, sfilando i pin dal connettore di plastica a 6 poli e collegandoli ai pin 3, 4, e 10 del connettore B? Cosa dite?

Ho finito :wink:
    Grazie come sempre a tutti! =D> =D> =D>

massimo

Condividi questa Pagina