Aiuto per i led Angel del 320D e90 Facelift | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto per i led Angel del 320D e90 Facelift

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mino82, 10 Agosto 2011.

1. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    Piccola guida per chi possiede gli Angel come i miei, con fari non allo Xeno.

Ciao ragazzi,
    Ho acquistato i LED angel eyes per sostituirli agli originali che come sappiamo tutti sono giallognoli.
    Qui l'inserzione dove ho acquistato i led:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280718882095

Dall'inserzione sembrava proprio che andassero bene per il mio modello...invece no.

Sono arrivati in 2 gg, sono andato in garage per montarli e rimango un pò così...#-o
    Le foto:

Uploaded with ImageShack.us

Ora, le foto del portalampada originale e del nuovo led è così:
    [​IMG][​IMG]

Mi sapete dire che lampada è? non ho mai visto su nessun sito o forum una lampada del genere.](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2011
  2. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    Questa e la foto dell'attacco corrente, totalmente diverso da quello del led comprato.

3. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    ho risolto montando questi led, l'effetto e fantastico con una aggiunta utilissima.

Posterò qualche foto tra poco, con una guida al montaggio fatta da me.

4. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    [​IMG]Per prima cosa rimuovere la lente di potenziamento degli Angel. Così recuperiamo in un colpo solo anche l'attacco a viti di fissaggio al faro.

5. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    [​IMG]in questo modo abbiamo il vetrino a disposizione da agganciare ai led.

6. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    ora posizioniamo e fissiamo il vetrino, molto utilie ad espandere la luminosità, abbiamo le viti disponibili per il fissaggio.

La lampada led quasi si incastra da sola nel vetrino, fantastico.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2011
  7. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    Ho creato degli attacchi di fissaggio supplementari per non rovinare l'impianto alla mia BMW, così in caso di riristino, in 20 minuti rimonto il kit originale.

8. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    Infine il lavoro viene fuori così, le fascette di fissaggio sono perfette e non impediscono il montaggio nel faro e portalampada.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    prima.

10. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    dopo

11. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    :popcorn:

12. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    non fate caso all'effetto blu, sono le lampadine pilot azurre che fanno luce bianca da 6000k.

Gli angel sono bianchissimi e molto luminosi, di giorno sono paragonabili ai daylight.

13. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    sembra un buon lavoro, ti meriti una rep+

14. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    Questo l'effetto finale, vi garantisco che sono bianchissimi e non azzurrognole come in foto [​IMG]

15. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    Grazie, alla fine e venuto fuori un lavoro pulito, non ho modificato nulla alla mia bmw come cavetti ed altro.

Per fare il tutto all'inizio per capire come poter risolvere il mistero dell'aggancio al faro ci ho perso almeno 2 orette creando anche un aggancio customizzato, ma alla fine ho pensato di utilizzare il vetrino dell'originale, fà espandere il campo di luce dei led, poi ho recuperato anche il fissaggio al faro, senza troppe modifiche.

Il secondo faro lo montato in 15\20 minuti per assicurararmi che tutto funzionasse senza problemi.

All'accensione del motore il check alle luci fa lampeggiare i led stile safety car per qualche secondo, e normale?

16. marco e90

marco e90 Kartista

81
    0
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90 (settembre 2005)
    Si è normale...il bc manda una serie di scaiche continue (0,37volt) che servono per capire se la lampadine a filamento è presente. Naturalmente le lampadne a led che hai preso sono dotate di dissipatore resistivo, quindi il bc non da errore, ma i led iniziano a lampeggiare perchè gli 0,37 volt bastano ad accenderli (cosa che non accade invece con le lampadine alogene).

Purtroppo ho il pc rotto e non riesco attualmente ad inserire foto ma ti spiego brevemente come ho risolto l'incnveniente.

Elenco materiale necessario per ciascuna lampadina a led (2 anelli):

1 relè a 2 vie (un contatto normalmente chiuso ed uno normalmente aperto) i corrente continua (DC) a eccitazione 12volt;

1 resistenza da 6,8ohm (le trovi facilmente in commercio e ti serve a simulare il carico reistivo di una normale lampadina alogena 12v 5w);

Lavoro:

I fili che ti arrivano dal fanale li connetti all'ingresso del rele, uno sul polo positivo ed uno sul negativo. Sull'uscita del normalmente chiuso colleghi la resistenza (i 2 piedini del relè vanno uno per ogni uscita della resistenza) e sull'uscita del normalmente aperto fai partire i fili che vanno alla lampadina led.

Funzionamento:

Il relè "apre" a 12 volt, ciò significa che fino a che non gli arriva tale voltaggio il contatto resta normalmente chiuso. Quindi quando accesa la vettura a fari spenti il check manda gli 0,37 volt a ripetizione quseti passabo sul rele, non lo fanno eccitare, ela carica viene dispersa dalla resistenza. Il bc sente la resistenza e non da errore. NB: Nulla lampeggia!!!!

Quando accendi le luci di posizione arrivano al relè i fatidici 12 volt e il contatto si apre. Il ramo con la resistenza non viene più alimentato mentre si apre il contatto che manda luce alla lampadina led!

PROBLEMA LAMPEGGIO RISOLTO PER SEMPREEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Spesa totale 6€ per ogni rele (tot.12€ per i 2 fanali) e 1,25€ a resistenza(tot.2,50€).

E ciò è replicable anche per le luci targa e per tutti contatti a led che hanno il controllo del bc:-)

Spero d essere stato utile!

17. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    Utilissimo, dato che il lampeggio non mi infastidisce, lo fà solo una volta che si accende il motore e spegnendo e riaccendendo i fari non fà più controlli, potrebbe provocare danni o posso lasciarli così? potrebbe essere figo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. marco e90

marco e90 Kartista

81
    0
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90 (settembre 2005)
    Credo che lasciando tutto com'è non dovrebbe succedere nulla... probabilmente potrebbe accorciarsi "la vita" dei tuoi led ma niente di più... io l'ho fatto più che altro perchè non sopportavo il lampeggio ma se a te piace;-)...l'unica cosa è che il bc manda questi impulsi a intervalli regolari separati alcuni minuti uno dall'altro: cioè se ti si fulmina una lampadina il bc deve essere in grado di dirtelo anche durante la marcia e non solo una volta spenta e riaccesa la vettura: ciò significa che se accendendo la macchina lasci i fari spenti il lampeggio si ripete regolarmente ogni 2 o 3 minuti mi pare. Ovvio che una cosa simile può succederti solo di giorno e quindi tuttosommato non da molto fastidio... sono gusti personali...

19. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Ciao io ho un problema analogo, ho sugli angel originali xenon con le h8 da 35w

Ma la mia e90 restyling montava fari alogeni con angel da 5w.

Questo mi da errore perche una delle due lamp h8 all accenzione del motore non accende e da errore ma solo se le accendo dopo aver acceso il motore va tutto ok.

Secondo voi posso risolvere con un relè quindi alimentare le h8 con 12v esterni, ma allo stesso tempo non dare errore per i 5w che dovrebbe trovare?

P.s.

Ho gia provato delle h8 a led da 6w ma mi si sono guastate subito.

Non ho la piu pallida idea del motivo.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011

Condividi questa Pagina