BMW Z4 E85/E86 - Aiuto per fari E86 su E85 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Aiuto per fari E86 su E85

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da half, 9 Luglio 2018.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Se non li hai trovati era meglio confrontare e85 e replicare in tutto lo schema e86 e poi codificare il modulo gm5 come e86. Gli schemi oramai ci sono tutti...
     
  2. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    sei troppo avanti Angel, io ho solo codificato per non mettere le resistenze e basta per quanto riguarda i fari. Poi con la codifica ho fatto chiudere la centralizzata dopo i 30kmh, fatto aprire e chiudere la capotta col telecomando, aprire il baule con 2 clik anzichè uno e altre cazzatine che non ricordo.
     
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Se hai NCS Expert posso collegarmi al tuo PC e risolvere il problema da casa
     
  4. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    io purtroppo Angel non ho piu nulla, perfino la Z4 è in demolizione :(((( Sto diventando matto per un mio amico della Vallecamonica che ha il 3.0 tirato fuori divinamente ma lui con i computer non è messo bene. Se fosse solo una cosa di Ncs verrebbe lui tranquillamente da te!
     
  5. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Deve lasciare la sua centralina che mi sembra di aver capito funzioni tutto tranne la parte posteriore sostituita e codificarla per posteriori led visto che comunque dietro funzionano tutte le luci. Dove ci vediamo? Mangiamo e ci passiamo 30 minuti su sta macchina... conosco quei posti come le mie tasche
     
    A half piace questo elemento.
  6. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    io avevo la 2.5 fino all'anno scorso e avevo codificato con Ncs la mia che è poi quella che ho rottomato perchè ho colato il motore e deluso ho venduto quello che gli avevo messo su extra e il resto l'ho buttato. Poi essendo amico di Roby che ha il 3.0 e sto megaproblema vorrei aiutarlo perchè ci ha speso un botto tra elaborazione motore, autobloccante impianto freni ecc. Scusa se non sono stato chiaro Angel.
     
  7. Zarathos

    Zarathos Kartista

    58
    0
    30 Aprile 2018
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Fiat barchetta, Volkswagen golf 7
    Ciao anche se è ot posso chiederti dove posso prendere il paraurti posteriore così con il doppio scarico e se non chiedo troppo avere una foto o sapere com è fatto lo scarico in quanto vorrei mettere anch io lo scarico doppio.
    Grazie
     
  8. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    io lo avevo preso da uno del forum qua compreso lo scarico... non saprei dove puoi recuperarne uno mi spiace.
     
  9. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Considera che nel bagagliaio, lato destro, hai la batteria che rende impossibile metterci una pancia per l'eventuale secondo silenziatore, quindi hai due possibilità:
    1. sposti la batteria e metti un finale con due silenziatori destra/sinistra uguali (uno dove c'è l'originale, l'altro nello spazio recuperato dal vano batteria che andrà rimosso)
    2. lasci lì dove è la batteria e raccordi la pancia del silenziatore (lato sinistro) all'uscita con un semplice tubo da far passare in prossimità della protuberanza del vano batteria
    Ovviamente l'opzione 1. è più invasiva e difficile ma hai un risultato definitivo, la 2. è più semplice ma il risultato è sicuramente meno efficace (come minimo uno scarico fumerà prima dell'altro).

    PS: per la Z4M BMW ha scelto l'opzione 1.
     
  10. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    C'è una terza soluzione, io col bartoli avevo segato via un pezzo di vano portabatteria per far passare il secondo scarico. Se guardi il vano è piu grande della batteria e verso il paraurti è vuoto e li lo avevo tagliato ripromettendomi di chiuderlo. Ovviamente me ne sono dimenticato e dopo un acquazzone preso da un flash sono corso a vedre il danno e invece era asciuttissimo. Se riesco cerco qualche foto fatta da sotto.
     
  11. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Per capirci, nel cerchio rosso vedi il vano batteria.

    upload_2018-7-26_17-0-24.png
     
  12. Zarathos

    Zarathos Kartista

    58
    0
    30 Aprile 2018
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Fiat barchetta, Volkswagen golf 7
    Ho visto in giro che ci sono scarichi con le valvole elettriche che aperte rendono lo scarico più rumoroso. Sapete se è possibile installarlo? La mia idea era quella di modificare quello di serie, in quanto costano davvero troppo, e fare le due uscite sdoppiate con le valvole. È fattibile? Se si mi potreste linkare qualche valvola?
     
  13. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    13
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    ragazzi scusate se riesumo questa discussione... ma come ncs in z4 mi trova solo questo.
    Innanzitutto, poichè anche io volevo sistemare un po di cose, che cavo mi consigliate di prendere, sono tutti buoni quelli su amazon/e-bay?
    Altra cosa, ho visto che si parla di NCSexpert ed sss.da un file di una codific afatta da un amico, sembrerebbe che alcune cose si possono attivare con NCS, altre con SSS. mi confermate?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina