BMW Z4 E85/E86 - Aiuto per fari E86 su E85 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 Aiuto per fari E86 su E85

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da half, 9 Luglio 2018.

  1. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Ultima modifica: 9 Luglio 2018
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    No con Ncs no perchè sono a Malonno in Valcamonica ora e non c'è nessuno ma mi piacerebbe tanto trovare uno che ci sappia fare anche spostandomi e ovviamente pagando. In Bmw la guardano e aprono le braccia!
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda qui sul bmwpassion oramai sono rimasti in pochi (almeno quelli che vedo io on line registrati sono davvero pochi / sempre tra i 30 ed i 50 nelle ore di punta). Unica cosa che puoi provare a fare e' ravanare nei thtread passati e mandare messaggi privati a manetta sperando che qualcuno ti risponda/possa darti un indirizzo.
     
  5. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Mi farsti un piacerone!!!
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A fare cosa? Io non posso far niente.
    Devi metterti tu con tanta buona volonta' a:
    1. cercare nelle vecchie discussioni chi sono quelli che potrebbero saperne
    2. scrivergli un bel messaggio privato
     
  7. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    hahahha Avevo letto posso darti un indirizzo... ok Ale grazie!
    Ma dove sono finiti tutti quelli che erano qua? è fatto strabene sto forum!
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah boh, non ne ho idea. Immagino che siano passati gli anni, cambiati gli interessi, e sopratutto le cabrio oramai le prendono solo uomini e donne in crisi di mezza eta' (domandami perche' ne ho due :lol:)
     
    A half piace questo elemento.
  9. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    tu non hai 2 cabrio, hai 2 SIGNORE cabrio quindi esuli dai mezzaetà : )))) Grazie anche per il file in pdf!
     
  10. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Chi ti ha detto che si possono montare i fari e86 sulla e85? Prova a passare ma non garantisco nulla.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sui forum usa c’erano diversi reportage. Sfortunatamente su siti privati o hosting gratuiti che sono morti nel corso degli anni.
    I temi da affrontare, a memoria, erano due:
    - collegamenti elettrici non plug&play
    - codifica
     
  12. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Certo Angel , si può e l'ho fatto anche io sul 2.5 anni addietro guarda;
    https://drive.google.com/open?id=1OWcf1Oilfz7mJzXoAzTMfPolPe8evekt
    https://drive.google.com/open?id=1qb6SLrCpJtVmLXWapG4ngzHhoX7bwIGw
    Ci sono due metodi per farlo; farlo bene o -bene.
    Il meno bene è come avevo fatto io perchè il paraurti era della E85 ma avevo i sensori e doppio scarico della bartoli e non riuscivo a trovarlo della E86 quindi con un bravo carrozziere ho arrotondato gli spigoli sotto il faro e quello è andato senza problemi.
    Poi c'è da fare il collegamento dietro perchè le luci sono posizionate diversamente e i fari della E86 hanno 2 retro e due fendi ed anche quello con un tester è andato via bene.
    La cosa non carina è che essendo posizionate diversamente le lampadine non si trovano con i fori della carrozzeria all'interno del baule e hai 2 scelte, o rifai i fori (cosi puoi cambiare le lampadine senza smontare il faro) o accorci il portalampadina (ma devi smontare il fare per cambiare le lampadine).
    Ora arriva la parte bella; i led sono alimentati a 6volt e sono sulle posizioni mentre quelli della E85 sono alimentati a 12v con delle normali alogene.
    C'è chi ha messo una resistenza ma io cercando ho trovato i valori da cambiare con Ncsexpert e l'ho fatto con quello ed è andato tutto bene.
    Questo post l'ho iniziato perchè la mia ormai l'ho rottamata ma un amico ha un 3.0 che è una favola e ha fatto il passo di mettere i fari della E86 ma non ce ne va piu infuori.
    Ora ha messo la centralina luci della E86 e adesso dietro vanno ma ha problemi con quelli davanti perchè ha preso questi;
    https://drive.google.com/open?id=1RY3itVUv-wTv8dO_ctFWDi03_sFAAvmj
    https://drive.google.com/open?id=1LM49OBqSapKybYH7lZ-vjlVgeXweYrY-
    e in due elettrauto non sono riusciti a farglieli andare.
    Ora gira con due centraline in macchina per trovare qualcuno che gli faccia andare sia il davanti che il dietro!
    Ecco riassunto (si fa per dire) il tutto : )))))))
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    I moduli gm5 sono identici fra le due auto... cambia solo la codifica. Il lavoro si può fare ma non vanno sdoppiati fili o fatte altre porcate, solo codifiche
     
  14. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    l'elettrauto gli ha fatto cambiare la centralina per fargli andare i fari a led dietro sul 3.0. Io sull'ex mio 2.5 ho dovuto per forza sdoppiare i fili Angel; la E85 ha una sola retro a dx e un solo fendinebbia a sx mentre la E86 ha retro e fendi in entrambe i fari poi ovviamente ho codificato per non mettere la resistenza.
    Questo mio amico ora spero risolva con un elettrauto degno di tale nome e gli faccia andare anche i fari aftermarket davanti.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prova a mandarlo li da Angel. Almeno e' competetente.
     
  16. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Si infatti, adesso tramite un altro amico di Edolo che ha la Z4 abbiamo trovato un elettrauto in Vallecamonica che dovrebbe essere piu ingamba poi se non riesce nemmeno lui proviamo con Angel se ci fa il piacerone; non volevo disturbarlo prima del tempo grazie Ale
     
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    non serve sdoppiare fili.
     
  18. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    e come facevi a far arrivare il segnale della retro e del fendinebbia nell'altro faro?
     
  19. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Solo codifica a meno che mancano fisicamente i fili. Come ho detto prima i moduli GM5 fra e85 ed e86 sono identici e cambia solo la codifica.
     
  20. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    infatti, io non li ho trovati quando l'ho fatto sai? da un lato arrivava solo la retro e dall'altra solo il fendi.
    Mi state facendo ritornare la voglia maledetti !
     

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