Aiuto per Antirollio e powerflex! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Aiuto per Antirollio e powerflex!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alvin Breg, 29 Febbraio 2012.

1. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    si, discreti, ma consiglio vivamente la E93, dato che uno la cambia...:wink:

2. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    In effetti hai ragione però pensavo che forse una barra troppo rigida poi potrebbe dare problemi di aderenza alla ruota interna...specialmente sul bagnato o asfato non liscio. Tu hai notato qualche problema sotto questo aspetto?

3. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    io so solo che se ci fosse stata l'avrei presa anche più grossa... e poi secondo me queste differenze le percepisci solo se la porti al limite, per il resto ti godi un'auto più ferma e che parte in sovrasterzo molto più dolcemente...

cmq anche il mio mecca mi aveva avvertito sul fatto che secondo lui fosse troppo grossa, io ho voluto fare di testa mia e fortuna che non l'ho ascoltato:mrgreen:

c'è da dire che quando piove o è viscido lascio sempre i controlli attivi, quindi problemi non ne ho mai avuti

4. fabiorp1000

fabiorp1000 Collaudatore

326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Ciao Alvin,

ieri un contrattempo mi ha impedito di telefonarti in orari "umani"..........

comunque, ieri ho sentito Federico, tecnico Weiss, lo stesso, a distanza di 30min (gentilissimo), mi faceva presente di aver chiesto in germania ai tecnici H&R i quali gli facevano presente che la tua barra viene fornita senza silent b. perchè va accoppiata a quelli m3.

p.s.:

naturalmente dovrai ordinare anche i relativi supporti.

quindi acquistali senza indugio.

5. Alvin Breg

Alvin Breg Kartista

210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    yessssss!! bene andrò subito lunedi a ordinarli in bmw...... sono altri 40€.. ma l'importante è aver risolto in tutta sicurezza!

ancora infinite grazie Fabio!! Sei il Top!!

ELF ti ricordi quanti giorni ci avevano messo a farti arrivare gommini e supporti? Grazie..

6. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    ordinati e il giorno dopo sono arrivati :eek:

non ci credevo neanch'io...:razz:

7. Alvin Breg

Alvin Breg Kartista

210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    un miracolo!

beh, tanto fino a sabato prossimo non riuscirò a montarla....

Sono propio curioso!!!!

8. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    si, anche perché avevo la macchina sul ponte con la barra mezza montata e il meccanico che aspettava i supporti...:eek:8-[

9. patrielab

patrielab Collaudatore

358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Ragazzi qualcuno ha qualche news e montatobarre varie?!

10. Alvin Breg

Alvin Breg Kartista

210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    ordinati supporti e silent e93\e92

prossima settimana dovrei montarla...!

11. patrielab

patrielab Collaudatore

358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    Alvin ma avresti quindi assetto m più barra post da 23?la tua cos'e?e8-?

12. Alvin Breg

Alvin Breg Kartista

210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    esatto assetto M e barra post H&R per m3 da 23mm...

è una e87 rest.!!!

peccato che mi ci vogliono almeno due giorni di ferie per fare quello che devo fare..................ne ho una voglia di finirla!!

13. patrielab

patrielab Collaudatore

358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    Ok..io ho pure una cabrio quindi una barra grande es 23 mi sa che ci sta a pennello..che tra l'altro la mia diventata m monta barre da 23ant e 13 post..mi pare le stesse misure del kit m o sbaglio??! N so se prendere pure barra da 27 pure ant e 23 post..che ne pensate?chi ha cabrio modificata con barre?

14. Alvin Breg

Alvin Breg Kartista

210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Fabio consiglia in base alle gomme che monti, con delle 225 dietro lui ha scelto la barra da 20mm H&R + 27 H&R ant.

cosa è meglio o peggio non lo si può sapere, ci sarebbe da provarle tutte e scegliere a gusti....!

DI CERTO Migliora! (te lo dirò con più sicurezza appena la provo...ma dubito di rimanerci male!!)

all'anteriore penso che il diametro della barra originale sia 26-27, H&R 27 e eibach 28... ma il diametro non è l'unica cosa che fà la rigidezza della barra, conta tanto il materiale utilizzato, come è stata piegata, lavorata e raffreddata, le curvature..... quindi non dare conto soltanto al diametro!!

come giustamente mi ha detto Fabio oggi, la barra originale M3 e93 è 23.6mm, H&R per e93 la dichiara 23mm, non penso che gli ingenieri H&R studino una barra peggiore della originale... altrimenti chi la comprerebbe??!

15. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Aperta parentesi ...l'assetto m originale fa c......re !!! ieri facevo fatica a stare dietro ad una scirocco assettata...

per fortuna recuperavo con il motore, quello che perdevo per colpa dell'assetto imbarazzante...

che balle...non ho voglia di abbassarla però... (dopo gratto dappertutto)

quando avevo solo le molle eibach ero incollato a terra sulla 147 ... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

mi sa che dovrò andare di barra per forza e poi vedrò...

chiusa parentesi

16. Alvin Breg

Alvin Breg Kartista

210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    se parli di assetto molle\ammortizzatori non concordo con tè... secondo mè è già buono per essere un assetto originale... imbarazzante è il camber a 0° e la stabilizzatrice posteriore che è grossa come una biro!!!

trovo anche imbarazzanti gli assetti solo molle........ l'ammortizzatore originale non riesce a frenare la molla più dura e si rimbalza come su un materasso!!

paragone fatto sulla mia ex Leon avevo fatto irrigidire gli ammo e montato molle eibach un mio amico con una golf4 con solo molle eibach, su una strada veloce e curvoni lunghi e lisci erano uguali, ma in curvette con avvallamenti la differenza era tanta!

di certo avessi montato dei b12 o dei D2 la diffrenza sarebbe stata ancora più clamorosa!

17. patrielab

patrielab Collaudatore

358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    Power purtroppo ti capisco ma noi abbiamo un mezzo che paragonato a una scirocco pesa minimo 200kg in più e dinamica è diversa..io con -1,5°di campanatura é rinata!!molle più basse..aspettiamo di mettere barra post. È power ke ne pensi? Ahn poi avanti ho pzero rosso 225..18x8.5 et40 più 10mm di distanziale ...

18. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    no dai non è buonissimo...con le runflat è accettabile....ma se si mettono le gomme normali, secondo me peggiora.

io adesso ho le falken non runflat

prima con solo le molle...mi sono sempre trovato bene (so anche io che non l'ideale) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    ah non so che dire.... io adesso non mi trovo per niente bene.

mi sa che proverò la barra e vedrò di cambiare campanatura (non so come sia adesso)...

davanti hai i 225? o 215?

come sono le pzero rosso? non me ne hanno parlato benissimo

20. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti è così.

il fermo in altezza dell ammortizzatore non è mica dato da quel lamierino..

il fusto dell'ammortizzatore stesso presenta una riduzione diametrale che incastrandosi nel portamozzo funge da blocco di fermo.

inoltre l'abbassamento non produrrebbe alcun precarico sulla barra stabilizzatrice, perchè essa è libera di ruotare sui suoi supporti, non ha nessun fermo.

dunque il suo naturale precarico è dato unicamente dalla sua rigidezza torsionale, e il lavoro (forza) la scarica liberamente sulla ruota opposta unicamente in funzione della differenza di altezza delle 2 ruote tra loro, (non di entrambe le ruote rispetto all'auto)

al massimo avresti una modificazione del braccio di leva visto che non accorci di conseguenza le biellette, e il lavoro non sarebbe progressivo come dovrebbe.

dunque sotto questo punto di vista nessun miglioramento..

A the big sasa piace questo elemento.

Condividi questa Pagina