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Aiuto per Antirollio e powerflex!

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Alvin Breg, Feb 29, 2012.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
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  2. patrielab

    patrielab Collaudatore

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    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    No l'anello n va escluso solo rimodellato se n è perfettamente tondo..cmq è in quella.maniera li..
     
    Last edited by a moderator: May 15, 2012
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    ah, allora avevo capito giusto..

    e purtroppo, come dicevo, nella mia la gola è davvero minima. ci starebbe al massimo un anellino di sezione 3x3 mm...

    comunque interessantissima soluzione.

    se ho tempo provo ad approfondire e allargare quella gola con la fresatrice, per vedere se posso inserirci un anello metallico di spessore adeguato da contrastare la morbidezza della gomma, come hai fatto tu.

    hai avuto proprio un'ottima idea.

    ancora complimenti. =D>:wink:
     
  4. patrielab

    patrielab Collaudatore

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    May 15, 2011
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    Ti basta cmq anche quei 3mm...prova vedrai ke va bene
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    Mar 20, 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    allora proverò a fare gli spessori sui silent che ho in cantina, e poi al massimo li installo su quelli che ho sull'auto (che sono uguali,ma nuovi)

    devo applicare all'anello 2 protuberanze metalliche da saldare al cannotto di ferro, giusto?
     
  6. patrielab

    patrielab Collaudatore

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    May 15, 2011
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    Si perfetto capo!! Taglia da una.striscia di.ferro di 2mm spessore dei piccoli rettangolini che puoi saldare tra anello e bordo ferro del supporto..
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    Mar 20, 2010
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    appena ho tempo mi ci metto..

    grazie.
     
  8. patrielab

    patrielab Collaudatore

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    May 15, 2011
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    Gente ho questo ragazzo in usa che ricicla.molti pezzi della m3..ha ancora altre barre m3 e freni ant a prezzo..vi interessano?
     
  9. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

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    May 7, 2011
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    BMW 120d M-sport
    Montata antiroll h&r 23mm con supporti BMW e92..

    Il test è stato breve, sul bagnato è un dtc unico! Molto più bella da usare adesso, il coglion. Lo si fà molto meglio! E in uscita di curva ho più grip rispetto a prima.

    Considerate però che ho anche asolato raggiungendo il grado negativo. E riguardo a questo mi pento solo di una cosa.... Di non averlo fatto prima!! Lavoro di un paio di ore senza a sbattimenti particolari.. E la macchina cambia..

    Prossimo step prevedo molle h&r....!! Anche se ho paura di compromettere tutto...
     
    Last edited by a moderator: May 21, 2012
  10. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

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    Dec 22, 2010
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    BMW 120d Coupe
    Per il mio modo di vedere mi terrei stretto l'ottimo assetto M accoppiandolo al piattello anteriore ribassato di 10mm vista l'esigenza estetica.

    Io, partendo dall'assetto std, assolutamente inadeguato, ho installato a 800km lo sport Cup kit H&R (molle e ammo), con ribassamento differenziato -55mm ant e -20 mm post, un disastro...........

    sono poi passato alle eibach prokit e B8 ottenendo migliori prestazioni ed un confort accettabile.
     
  11. patrielab

    patrielab Collaudatore

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    May 15, 2011
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    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Altri ke hanno messo le barre?
     
  12. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

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    May 7, 2011
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    BMW 120d M-sport
    Ti ho risposto al pm prima di vedere il post qui!!

    Dici che con un assetto come il tuo b8 non vale la pena montarlo al posto dell'm??

    Ma nessuno a mai provato il kW regolabile? Mi sa che ne fa uno anche la koni con h&r... ma non sono informatissimo nell'ambito assetti!! Stò cominciando adesso a metterci il naso!
     
  13. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

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    BMW 120d Coupe
    una domanda secca.........estetica esclusa, cosa non ti va dell'assetto attuale?
     
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  14. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

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    May 7, 2011
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    BMW 120d M-sport
    Aaahhhhh.. Hai ragione, sarebbe una cazzata, solo uno sfizio che potrebbe farmi tribulare o rimanere deluso...

    ieri sera ho fatto una PS con strada devastata evl'auto si comporta bene, un pò rimbalzante al posteriore forse, ma è ok!

    Voglio però essere informato per quando saranno da sostituire, per curiosità..!!

    Grazie dei consigli
     
  15. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

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    Dec 22, 2010
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    BMW 120d Coupe
    ........dopo aver provato di tutto sulle mie precedenti auto e su quella attuale, ho realizzato che il miglior assetto stradale è frutto di compromessi e per tanto posso accettare di perdere parte del confort in favore di migliori prestazioni ma la cosa deve essere accettabile e non mi deve costringere a fermarmi, mettere la prima ogni qualvolta affronto un dosso artificiale o un tratto di strada accidentata.

    In poche parole adesso intervengo per eliminare i difetti, accentuare le caratteristiche positive ma non per farne uno strumento da pista.........................................

    per quanto detto ritengo ritengo che il miglior assetto possibile lo si ottiene con il coilover kw v3 che ti permette di regolare il freno idraulico alle basse (movimento di rollio e beccheggio) ed alte velocità (reazione dell'ammo quando si transita su un tratto di strada sconnesso).

    in alternativa potresti impiegare molle performance ed ammo Koni FSD, anche questi ultimi fruttano delle valvole selettrici come i kw v3

    http://www.elaborare.com/1285-ammortizzatori-koni-fsd/
     
  16. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

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    May 7, 2011
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    120
    BMW 120d M-sport
    in conclusione per migliorare l'assetto delle 1er con assetto M c'è da spendere più di 1200€..

    consigli di abbinare gli fsd alle molle performance, sono molto differenti dalle molle M?

    Vista l'argomento, cosa ne pensi dei D2? Sono iperregolabili ma costano"poco" rispetto ad altri prodotti di teorico pari livello... Leggo che in molti si lamentano del confort pari a 0... Ma con una Macchi spatassa a terra penso sia normale!ci sarà modo di regolarlo anche per avere un po' confort?

    grazie per accontentare la curiosità!!!!
     
  17. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

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    Dec 22, 2010
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    BMW 120d Coupe

    .....Figurati!

    X quanto riguarda le molle ti ho proposto le performance visto il tuo desiderio di renderla più bassa.

    Gli FSD sulla baya Tedesca li porti a casa a 600 euro circa.

    dei D2 se ne parla un gran bene soprattutto per il rapporto q./Prezzo, non esprimo un giudizio in merito perchè non li ho provati, è certamente un assetto spinto.

    Tieni presente che gli FSD sono la ricetta per far volare inpertubata un'auto come la 500 Abarth che al posteriore saltella parecchio, figurati i miglioramenti che possono apportare alla nostra...........
     
  18. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

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    Sep 22, 2007
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    118d msport lci
    io con gli FSD ho avuto una pessima esperienza, non sulla bmw cmq

    ma dopo averli provati li ho tolti immediatamente x la disperazione, l'auto rollava più che da originale...

    e penso che non li prenderò più in considerazione x nessun'altra auto...
     
  19. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

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    Dec 22, 2010
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    BMW 120d Coupe
    Ciao Elf,

    su che macchina li avevi installati?

    io su 159 e 500 ho riscontrato con gli FSD un ottimo rendimento della sospensione, mi spiego, malgrado lavorassero con molle ribassate il confort era fantastico ed aveva un freno in estensione prossimo ai b8, certo, non è un ammortizzatore estremo ma non ha mai manifestato insofferenza a contrastare l'estensione delle molle Eibach prokit neanche affrontando gli avvallamenti più marcati, permettendo alle ruote di copiare il manto stradale......

    ......rollio e beccheggio ritengo che con il nostro step sia ampiamente contrastato da molle e barre.
     
  20. patrielab

    patrielab Collaudatore

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    May 15, 2011
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    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    L'ho fatti provare a svariati clienti ma con risultati per uso soft ma.parecchio soft ottimi! Però spingendo abbastanza niente da fare rollio e troppo poco freno idraulico..molto meglio gli m..tra l'altro.la.mia già molto ottima con ammortizzatori classici ma ritarati e doppie valvole come gli fsd ma più duri
     

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