Salve a tutti, sono un nuovo utente e mi sono iscritto per avere un consiglio da parte vostra...felici possessori di una BMW Sono in procinto di acquistare una nuova BMW serie 3 Diesel, magari cabrio. Sono indeciso sulla motorizzazione (320, 325, 330), mi sapreste dare qualche opinione? a vedere i consumi dichiarati mi verrebbe da prendere il 320 ma ho paura che poi sia un pò "seduto" e che la differenza di consumi con motori più potenti non sia così tanta! Tenuto conto che di media faccio 50 Km al giorno per andare al lavoro, mi sapreste dare un consiglio? Grazie a tutti e buona giornata!
Buongiorno e ben arrivato! Il 320 è seduto? Dipende da dove provieni, automobilisticamente parlando, ovviamente. 186 cv non sono proprio "seduti", ma questa è l'impressione di uno che arriva da Opel Astra 1.7!! Per i consumi lascia perdere quelli dichiarati, tutte balle. Io ritengo di avere un piede leggero, e nonostante l'ultimo pieno consumato per 600 km in autostrada (solo 3 o 4 sparatine dove si poteva, il resto tutta a 130/135 km/h) e rimanenti 300 e rotti km in extraurbano, ho fatto i 17 km al litro. Di tutto rispetto ma lontani anni luce dei 22 che avrei dovuto fare stando ai consumi dichiarati. E poi che barba sta lancetta, non la guardo più. Piuttosto bevo un caffè in meno ma guido come mi piace, a fine giornata sono povero come il giorno prima! Buon acquisto!!!!!!
se poni così la domanda, è chiaro che la risposta è 330d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> motore eccezionale e percorrenze chilometriche davvero eccezionali per la cilindrata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Intanto grazie per le risposte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sto cambiando dalla Cayman per esigenze pratiche e anche per buttare un'occhio ai costi di mantenimento. Il cuore mi direbbe di prendere un 330d, quello che mi chiedo è se all'atto pratico la differenza di consumi è tanta!
Per colmare il vuoto del cayman dico 330d, ti comincio a buttar li qualche numero cosi ti fai un idea: 320d 16km/l max 17 325d 14 km/l 330d 13,8 km/l ora se il tuo problema sono i consumi e i costi di mantenimento il 325d lo cancellerei (costi molto simili al 30d)! Come consumi il 330d è davvero onesto in proporzione ai cv che ha! Per dire è a livello di un 2.0 diesel di altre marche magari con cambio automatico!
il 320d è un gran bel motore con ottimi consumi, è tutt'altro che "seduto"...chiaro che a livello prestazionale non è un 6L...:wink:
Considerando ke alla fine un cabrio non è x correre, un 320d va benone, nel senso ke non ha prestazioni esaltanti, ma bsta x muovere agevolmente l'alto pesa della E93...con un occhio alle prestazioni, il 330d è il massimo, perchè se non si pecorre tantissima strada (20-25k km annui) si mantiene su una manutenzione -8costi) accettabile. Poi dipende anke la macchina di provenienza...io venivo da una A3 1.6 benzina, e mi sembrava di aver preso una supercar all'inizio mentre x te ke hai una cayman sarà più "normale", anke se il 330d ha una coppia ke anke la tua Cayman, x me (non ho i dati), si sogna
Guarda...da poco ho il coupè 330d...Prima avevo il 123d...Stesso stile di guida e consumi praticamente invariati e incredibili in rapporto alla cilindrata !Prima ancora avevo il 120D (177 cav )...Quella consumava un pochino di meno ,soprattutto su statale,ma la differenza non è molto sensibile....
non e' che non ha prestazioni esaltanti, confrontato con un pari cilindrata ci passa sopra, poi ovvio se lo vogliamo confrontare ad una m3 e' un altro discorso...... comunque la e93 e' un bel pachiderma io prenderei un 330d.........
Venendo da un Cayman S gli sembrerà fermo pure il 335d per quello ..ci vorrebbe un 35i per non sentire una differenza abissale :wink: Però come detto la cabrio non è fatta per andare forte o prendere le curve al limite...però un 20d con quel peso forse diventa troppa differenza con il Cayman....senza guardare il prezzo d'acquisto con 25000 km/anno la differenza di gasolio siamo sui 300€ circa...assicurazione non ne ho idea ma qualcosa in più e il bollo sui 150€ in più? Però insomma venendo da un Cayman già con il 30d si risparmia molto....io opterei per quello per non aver dopo il rimorso di non averlo preso :wink:
La A5 cabrio con 14cv in meno fa addirittura meglio sullo 0-100 e v-max....:wink: Il cabrio non è fatto per andare forte ok....ma il suo motore ideale sarebbe un benza....se però andiamo sul 30d ci si può "accontentare"....