Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una serie 1, ma ora mi trovo a dover consigliare un auto ad un amico. Le esigenze sono: - Serie 3 berlina o sw - prezzo compreso tra i € 4.000,00 e i € 5.500,00 - chilometri non superiori a 180.000 - condizioni buone sia esterni che interni Indifferente in questa sede se il motore è da 136 o 150 cv. A proposito mi sapreste dare qualche dritta specifica sul motore? Ovvero se evitare una certa annata di produzione, o se è conveniente puntare direttamente sul 136 o sul 150 cv? Grazie anticipatamente per la collaborazione!
ummm...con quella cifra trova solo il 136...pero nn è un male....è risultato motoristicamente parlando nettamente piu affidabile e robusto della serie sucessiva!ovviamente l'unica cosa è che sara difficile trovarne uno che habbia meno di 200k....ma se lo trova è un affare..io l'ho avuto un anno e mezzo e mappato andava pure forte!cmq sentito da molti che lo hanno portato a 400 mila kilometri e ancora va come una bestia!
se punti sul 136cv cmq ti consiglio di prenderne una verso la fine serie(diciamo 2001) motore robusto e affidabile!
ho un 136cv ed e' dell 2/2001..cmq vanno bene anche del 2000 ma ho detto questa cosa perche verso la fine serie hanno sistemato alcuni problemi delle prime uscite...tutto qua:wink:
ah io avevo u n 10/2000 e mi sono trovato bene apparte il debimetro a 90000km pe ril resto tirava che era una bomba...
si si..anche quella data va benissimo... se nn sbalgio e se riscordo bene quelle prodotte prima dell feb/2000 hanno possibili problemi con il ponte posteriore che si staccava...e li sono veramente c@zzi:wink: la mia ha quasi 207.000 km...e deb e turbina originale...cambiati i silent e supporti motore...per il resto va benissimo!!
io ci sn arrivato a 180000km liscio come l'olio solo alla fine avevo un calo di potenza in accellerazione ma il problema era uscito fuori proprio nel periodo in cui dovevano consegnarmi l'auto nuovo e quindi l'ho lasciata così in conc mi aveva detto c'è cera da dare un occhiata la turbo..oltre al debimetro avevo cambiato il precatalizzatore in gergo faceva il rumore detto soffieto....ho provato anche a rigenerarlo ma nulla però forse la causa della rottura era stato un tamponanento...