Salve ragazzi, ho bisogno di un paio di consigli da voi esperti. Purtroppo l'auto è bella ma anche cara quindi, essendo la "coperta" quella che è mi devo "accontentare" di rinunciare a qualche optional. Per esempio....che ne dite di prendere la F11 bianca? Ho sempre avuto auto nere....per strada quando la vedo è bella ma non è che dopo un pò stanca? altra domanda...la mia E61 ha i sedili completamente elettrici con memoria...come sono quelli "parzialmente elettrici"di serie della F11? Mi accontento dello steptronic "normale" oppure è d'obbligo quello sportivo? Vi ringrazio in anticipo, Zeck
Beh io l'ho presa bianca da poco e francamente spero che non mi stanchi a breve...per il resto l'ho scelta con il pacchetto msport e devo dire che la trovo spettacolare !!! Per quanto riguarda i sedili, venendo da una vettura con sedili con le memorie, devo dire che proprio uguale non e', specialmente per chi come a me piace bere del buon vino a cena e deve fare guidare la moglie per tornare a casa, il dovere tutte le volte regolare il sedile diventa scomodo anche se di sicuro non sara' quello a farmi diventare astemio ;-)
ciao, prima di tutto complimenti per la scelta.... beh, sul colore si va a gusti.... personalmente all'inizio bianca non mi faceva impazzire, poi pian piano mi sta piacendo sempre di più, anche se devo dire in versione berlina maggiormente.... ora, sarò di parte avendola nera, però imho il nero ci sta ancora meglio.... ed anche qui prendendo il pastello risparmieresti ( però il nero pastello dev'essere delicatissimo....). per i sedili elettrici è una grave mancanza, secondo me.... però è anche vero che dipende da quanti siete a guidare l'auto... in casa mia la guida 99% delle volte mio babbo ed io solo raramente.... per cui non c'è molto da spostare, poi le misure son quelle, su per giù... ad ogni modo per me è certamente uno di quegli optional da non inserire se si vuol limare da qualche parte.... fossi in te per il cambio andrei con lo sportivo, che oltre ai vari settaggi di sterzo acceleratore e cambio ti dà anche il volante sportivo ( ed i paddle ), che è nettamente meglio del volante normale... imho, ma credo oggettivamente dai.... poi, per me, avendo un budget ben preciso da tenere in considerazione un buon modo per ridurre le spese, almeno iniziali, è quello di ordinarla coi 17 non runflat, che tra l'altro ti serviranno per le invernali.... poi, a distanza magari di un paio di mesi, ti prendi anche dei cerchi e relative gomme più grandi ( se preferisci...) . non so poi che optional tu abbia in mente, ma secondo me quando hai la futura più automatico e qualche altra cosina stai a posto, senza eccedere ( poi ovvio che se uno può e vuole dotare la macchina di tutto quello che è possibile mettere allora è il top, come un utente qui sul forum che ha fatto una macchina sensazionale.... ma c'ha anche speso come un'ammiraglia.... ).
@Francesco Io la macchina l'ho ritirata di già e c'è un post dove puoi ammirarla in tutta la sua bellezza ;-) gli accessori me li sono trovati praticamente perché era un pronta consegna, come ti dicevo, arrivando da un classe Mercedes R500 full optional, ero abituato ai sedili con le memorie che erano molto comodi...Unica pecca, il cambio senza modalità sportiva:-(
si si alberto, che non ti ho fatto i complimenti ancora???? ora ci guardo subito..... perchè avevo visto le foto ed è bellissima.... cmq dicevo a zeck, nel senso che volendo risparmiare qualcosa ci son dell'optional secondo me che se ne può fare tranquillamente a meno, pur mantenendo un livello di dotazioni adeguato al livello della vettura....
La f11 bianca è molto bella,oltre al fatto di risparmio di soldi ( vernice pastello ) saranno anche minori le soste all'autolavaggio,come tutte le auto scure basta un poco per renderela sporca,bianca lo noti molto meno. I sedili parzialmente elettrici possono essere utili se la guidi solo tu, se l'auto è spesso condivisa da persone di taglia diversa e tu sei "pigro" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> puoi benissimo prendere quelli con memoria. Sul cambio automatico... l'auto pesa abbastanza e non nasce per fare le corse, se vuoi lo sfizio di palette al volante e volante sportivo... devi deciderlo tu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'automatico normale di certo non sfigura. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ringrazio tutti per l'aiuto.......vorrei spendere intorno i 50 mila considerando, pero', che la mia e61 ha tv , comfort access e cambio automatico...e vorrei averli anche nella f11
Sui 50mila finita e scontata... secondo me (considerando di aggiungere gli optional che hai elencato) se la prendi bianca (che non è male, soprattutto col tetto panoramico in vetro) con i cerchi da 18" V328, ti restano ancora sui 2-3mila euro di optional, quindi: - cambio sport (per la differenza di prezzo non ci penserei due volte) - sedili sportivi a parziale regolazione elettrica in pelle-tessuto nero (io li ho elettrici con memoria sulla mia ma quello che conta è la regolazione fine dell'altezza e inclinazione, lo scorrimento del sedile lo trovo più comodo e veloce se manuale e le memorie le avrò usate due volte). - barre sul tetto in alluminio satinato (belle così piatte) - tetto panoramico Ovviamente se puoi sforare fino a circa 53-54mila io metterei anche il Navi pro e l'impianto HiFi Professional.