Ciao a tutti ragazzi! volevo un consiglio per l'acquisto di una bmw z3 roadster 1.8 usata. la prima: l'auto è venduta da una concessionaria mi ha chiesto 13.000 euro assolutamente non trattabili. debbo dire che è tenuta veramente molto bene con 93.000 km. la seconda: è venduta da un privato. a prima vista sembra perfetta ma gli interni (in stoffa) sono un po' consumati e non ha il clima. il bordino di stoffa è fuoriuscito da 3 degli angoli del "vetro" esterno posteriore (è possibile ripararlo?). peraltro il vetro sinistro non combacia perfettamente con la capote chiusa... è vero che è possibile regolare la capote di tela affinché aderisca perfettamente? la terza ipotesi... aspetto un occasione migliore? Grazie per l'attenzione e... per l'acquisto attendo un vostro parere. Riccardo
la seconda la lascerei perdere assolutamente... la prima.. 13'000 euro sembrano tanti dovresti dirci qualcosa di più... se è un '98 - '99 con non molti km e tenuta bene li vale tutti, se invece è un po più vecchiotta e con un po di km in più allora lasciagliela li....
la prima è un 97' tenuta davvero molto bene. i chilometri sono 93.000 circa, a meno che non siano stati scalati. l'auto è uniproprietario... 13.000 euro. altrimenti mi aiutereste voi a trovarne una 1.8 del 97-98 in ottime condizioni? vi ricordo che sono delle marche... Grazie ancora Rix
a meno che il tuo target sia deciso sui 13 mila, opterei su un modello 2000-2001, post restyling, almeno motorizzato 2.2. Ho avuto una 1.9 16v (che non và molto più della 1.8 ma consuma il doppio.Oltre una serie M per pochi mesi). Il 1.8 in linea generale è carino (provato di amici) e và bene senza grossi problemi..ma purtroppo è fermo credimi! Tuttavia il mio è un consiglio non è detto incontri una tua neccessità o un tuo problema. Ma essendo uscito di produzione lo z3 prenderei un 2.2, il motore più riuscito. Oltretutto opterei per una secondamano utilizzata come seconda o terza auto, con all'attivo la metà dei km da te desrcitti nell'esempio. Considera che per un 2.2 cc ben tenuto con hard top del 2001 stiamo parlando di buon acquisto se intendiamo il valore di ET blu ottobre: pari a 17.5k. mentre 2002 (ultimo anno produz.) siamo sui 19k Saluto Brian
Non per sponzorizzare il sito da cui vengo, Ma se butti un'occhio su www.z3mendi.it potresti trovare qualche consiglio in più. Per quanto riguarda la capotte, stai attento perchè non è facile trovare un bravo tapezziere e cmq ti farà spendere parecchi soldi. La capotte è la parte più delicata delle Z3, te lo dice uno che la sta facendo riparare...
ne ho trovata un altra! Ciao Ragazzi ho trovato un'altra z3 nera, interni in pelle nera con cruscotto e cappotta beige. è veramente bella. 1.8 del 1996 (e un po' vecchiotta ) il prezzo richiesto dal concessionario è 11.500 trattabili compreso passaggio di proprietà e naturalmente la garanzia di 12 mesi sulle parti meccaniche. il prezzo è tanto o è poco? l'auto ha intorno ai 133.000 km ed è uniproprietario (era di un dentista), completamente tagliandata... bè di sicuro i km non sono stati scalati... me la consigliate oppure no? può dare problemi una z3 con così tanti km? grazie per l'attenzione Rick Z3 forever!
Re: ne ho trovata un altra! la mia zetina ne aveva 80.000 quando l'ho presa, e penso che la tua non abbia i km scalati, ma è solo di una persona che la usa poco. Ti conviene sempre e comunque farla controllare in bmw, è gratis e solo molto precisi. Ricorda che il 1.8 ha 118 cv!
Re: ne ho trovata un altra! Considera che il suo valore indicativo è intorno ai 10 mila, ma con le spider mai generalizzare. Ne ho viste di quell'anno che ne valgono almeno 15 mila! Importante di quell anno a quel prezzo 1° che non sia d'import. 2° sedili risc eletr, aria cond, capot electr (se no è proprio base). 3° cerchi in lega almeno 16". Ad ogni modo sono troppi i km per eseguirci un impianto a gas (6 tu che hai aperto un altro topic e mi riallaccio). La vettura a quel km più o meno soffre: ammortizzatori e trapezi ant molto delicati (circa 1000 euro) controllo catena di distribb. controllo cambio e trasmiss. Controlla i dischi ant e post che non siano troppo ondulati (il 1.8 li aveva piccoli e deformabili), lo stato delle gomme. Guarnizioni cappotta e chiusure combacianti... (li son *azzi) Per verificare i km controlla lo stato delle puleggie (x le cinghie servizi) dopo i 150 mila diventano affilate come lame..il volante dovrebbe essere ancora molto bello e non rovinato, come il pomello cambio e i pedali in gomma non finiti. Verifica infine che tutti i lamierati di carrozzeria combacino perfettamente fra loro seguando le line alla stessa altezza e senza spazi diversi..senza riverniciature o graffi anche sulle viti di fissaggio degli stessi.. un auto di quel tipo incidentata è meglio evitarla.. Se vuoi posta qualche foto per un parere superficiale di noi tutti. ciao Brian
eccoti delle foto... anche se non è che siano un gran che! gli optional dell'auto sono: - cerchi in lega da 16" con gomme da 225 - autoradio (a cassetta ) - interni in pelle nera - sedili riscaldabili - non ricordo se ha il clima... - il copricappotta in tinta con gli interni (beige) poi dentro il portabagagli ha una sporgenza che va verso l'esterno come se ci fosse una scatola... verso sinistra in alto... bho! è la prima volta che mi capita di vedere un bagagliaio di z3 così... forse è la cassettina del pronto soccorso. xché non il gpl a 133.000 km?? sono un povero studente e sinceramente di girare a benzina non potrei permettermelo e di comperarmi un'utilitaria proprio non mi va.... allora mi tengo la mia fiat!!! cmq tenuta davvero molto bene. almeno sembra.....
Allora ti dico: con queste foto non si vede un granchè... bella fin troppo se i sedili sono riscald probabilm sono anche elettrici. L'aria cond è fondamentale...non dar retta a chi ti dice che è un cabrio... Voglio vederli questi qua alle 2 di pomeriggio nei periodi estivi in coda o in autostrada con su la cappotta per il sole che picchia! La scatola nera è il motore della cappottina elettrica.. Ha il libretto tagliandi?! Cmq x me i km sono tantini... x poi sfruttarla ancora a gpl :mad: Considera che coi soldini del gpl (1500-2000) ci fai 1 anno di benza o 20000km circa (tot post uso 153.000km). Xo aspetta , ne ho vista 1 moolto bella verde lotus ieri su una rivista, pelle creme del 98 con 63 mila km tagliandati e unipro,con i cerchi da 17 (z3M) e garanzia 1 anno tot 10.9 .... ti mando un pm con il mio cell. chiamami che ti dico dove. a presto brian
Allora il cassettino che vedi è il caricatore CD BMW... è nascosto dalla tapezzeria, quelli non originali si vedono. Non so come si prendono i cd xkè io non ce l'ho. Per quanto riguarda il GPL, io te lo sconsiglio perchè il posto dove andresti a mettere il serbatoio è piuttosto piccolo=poki KM con un pieno di GPL. La z3 è una cabrio, e le cabrio vengono studiate in modo che gli odori del motore non arrivino al conducente a capote aperta. Per questo hanno tardato ad arrivare le cabrio diesel... Ed il GPL fa una puzza incredibile. Inoltre proprio quella Z se cammini tranqy (uny-casa e vv) dovrebbe farti 470 KM con un pieno (come la mia). Poi se ti lasci andare in derapate e quant'altro, stai sicuro che qualsiasi carburante consumi l'ira di Dio.
Allora ti dico: ... La scatola nera è il motore della cappottina elettrica.. [/quote] Il motore della capottina si trova immerso sotto il baule, dietro i sedili.... proprio in corrispondenza della capote
Il motore della capottina si trova immerso sotto il baule, dietro i sedili.... proprio in corrispondenza della capote[/quote] in effetti pensavo parlasse di quello spazio, coperto dalle stoffe ma sporgente. Il carica cd lo avevo sul lato ma ben visibile e riconoscibile... cmq no problem, l'importante è che il baule sia occupato da qualche accessorio
x the one scusa ma un pieno di benza quanto ti costa? di quanti litri è il serbatoio della z3 1.8... acquistare una z3 è sempre stato il mio sogno, ma con i prezzi della benzina, sarà difficile che al momento riuscirò a realizzarlo... anche perché studio ancora all'uni. Per questo avrei voluto installare il gpl. forse opterò per la grande punto 1.3 multijet 90cv...
Il pieno x la mia zetina è 53 €.... Ho appena visto che www.zemendi.it, il sito da cui provengo... Un ragazzo da via una Z3 1.9 del 2002.... ti posto il link http://z3mendi.it/forum/viewtopic.php?t=2341 Buttacci un'occhio! p.s. non pensare che io sia un ricconazzo, perchè fondamentalmente per lavorare (faccio il rappresentante) ho tenuto la mia punto del 2002 1.9 JTD con 80.000 Km...
Re: x the one Se posso dire la mia, non sarebbe male l'idea di una punto. Non credo che comprare un'auto a fine carriera su cui installare il gpl sia una grande idea. Secondo me rischi di buttare soldi. Con la punto avresti un auto nuova, valida e che consuma poco. Per comprare una bella macchina c'è sempre tempo.