ciao a tutti ero su questo forum un paio di anni fa con la mia 320 d touring del 2006, auto fantastica l ho cambiata a febbraio 2019 con una jeep compass con la quale ho percorso fino ad ora 15300 km. ho fatto un viaggio settimana scorsa e al ritorno ho detto basta questa auto non fa per me.. oggi sono andato a fare contratto per una x1 18d xline aziendale del concessionario...anche lei febbraio 2019 come la mia compass è un cambio automatico 150 cv, e dalla mia 1600 jeep da 120 a quella ce già un abisso.. il problema che jeep è troppo leggera come guida, a 140 km/h l auto sembra galleggiare... solo una curiosità, cosa dovrei sapere sulla bmw X1 che potrebbe ancora farmi annullare il contratto nei 2 giorni di recesso? la compass segna tutti gli autovelox con avviso vocale e mi dice di rallentare... ha altre cose interessanti molto belle, essendo una versione ,limited. ma non ha cambio automatico e sopratutto non sta in strada ad alte velocità.. dite che la x1 è meglio? ho fatto solo una piccola prova nei dintorni concessionaria e la sento più presente sul volante.
se la x1 la metti in eco o in confort anche lei balla parecchio...se non hai le sospensioni adattive.....se invece la metti in sport e' molto meno ballerina e piu' precisa nella guida....ovvio non aspettarti la guida della serie 3...sia x il baricentro molto piu' alto...sia x il tipo di auto che di trazione. in bocca al lupo
poi onestamente ci farei un pensierino sul nuovo con auto a terra stanno facendo sconti inimmaginabili....poi mettici anche il bonus permuta che cmq perdi usato x usato....non fermarti alla prima cantina ,poi dipende sempre a quando prendi questa usata pre-restyling....spesso i prezzi sono quasi uguali al nuovo...basta cercare bene.
ho gia acquistato un auto concessionaria con 22000 km del febbraio 2019 Sdrive (stess o mesi di immatricolazione della mia compass) allestimento xline 150 cv automatica su cui è montato il ben di Dio come optional, prezzo 30500 euro era un affare e ne ho girate un pò nella zona... niente meglio di questa auto che mi hanno fatto provare. il nuovo partiva da 37000 in conformazione basica... comunque tra bmw e jeep compass c'è un abisso e sinceramente io sul 320 touring del 2006 avevo assetto regolabile a ghiera, ma posso dirvi che la jeep compass essendo Fiat ha uno sterzo talmente leggero che sopra i 130 km/h sembra di galleggiare e quindi un auto assolutamente inguidabile. in 28 anni non ho mai guidato con 2 mani se non in pista... mi sono bastati pochissimi km per sentire un auto di altra categoria e tornare a sentire l'auto che si guida con una sola mano sul volante. ho letto di persone che vorrebbero passare da bmw a jeep compass, io l ho fatto e sono scappato dopo solo 1 anno... mai errore è stato peggiore... bella auto ok esteticamente.. 1600 diesel 120 cv che fa il 13,2 in autostrada se guidi a 130/140 km/h di media...e il 12 come media in città ed extraurbano,sospensione troppo morbide e sportività zero.. l'unica cosa che rimpiangerò è la segnalazione autovelox che mi hanno detto che sulla mia non si può implementare essendo un sistema bmw touch screen. però' veramente chi ha pensato di passare da bmw a jeep compass per un discorso di risparmio, fa davvero un errore grande... è un auto che ha mille difetti elettronici. spie , sensori etcc... no no basta auto Italiane FCA