ciao ragazzi mi serve un cpnsiglio: il mio pc da sempre se viene formattato ai primi utilizzi va che é una bomba(p4 3.4G ram 1gb 256 dedicat video HP...)ma non appena lo collego in rete dopo un po di tempo perde parecchio... saprattutto all'avvio e quando lo uso per le serate(musica)usando diversi programmi tipo: nuendo3,virtual dj,winamp dopo qualche ora comincia a funzionare male come se la ram non bastasse piu insomma per farla breve conoscete qualche metodo o programma che faccia resuscitare il mio pc senza bisogno di formattarlo? installare tutti i plug-in associati a nuendo e gli altri programmi piu alcuni settaggi mi farebbe perdere tre quattro giorni di lavoro vorrei proprio evitare,, vi prego aiutatemi[-o
il problema sono proprio sti programmi, che richiedono mooolte risorse, hard disk scsi,e se nn originali spesso nn sono ottimizzati....
si certo! lo so pero ripeto se formatto tutto i prog girano benissimo ma dopo un paio di mesi di connessione... diventa un pentium 1 a 360!! quindi cercavo qualche programmino che lo rendesse prestante come quando é stato appena formattato
rete..internet? se è cosi cookies e file temporanei, nonche magari prendi qualche spyware...e cmq forse è una sensazione che dipenda da quello, x i programmi audio si usano hardware dedicati proprio perchè molto "possessivi"....
temo che resu abbia ragione... l'unica è che una volta formattato il disco tu faccia subito un'immagine del tuo disco, in modo da ripristinare il tutto senza perdere troppo tempo...
Si puoi dotarti del software della Norton si chiama Ghost perchè crea una immagine fantasma che viene compattata tutta in uno o pochi file (a seconda della dimensione del disco da "copiare"). Ti spiego qual'è il metodo che uso io (e che usano i tecnici per installare o reinstallare velocemente i pc). Non so se tu abbia uno solo o 2 Hard Disk. Nel caso tu ne abbia uno solo ti conviene farti 2 partizioni (cioè due unità logiche ,che so, C: e D:) e mettere su C: tutto quello che sono programmi installazioni etc. e su D: tutti i tuoi documenti posta..insomma..tutto quello che non deve esser sovrascritto se vuoi far 1 ripristino del sistema. 1 volta installato tutto come ti serve, ti fai appunto 1 Ghost cioè1backup del dell'unità C:. la prossima volta che ti troverai rallentato etc..magari dopo qlke mese, ti basterà prender i file che ti ha creato il Ghost e ripristinarli tramite questo tool della Norton..in meno di 20 minuti avrai sicuramente il sistema funzionante, riportato nella situazione esatta in cui avevi salvato il backup.
mi sembra una buona soluzione ma cmq dovrei formattare lo stesso almeno per questa volta,almeno cosi mi pare di avere capito... proprio nn ci sono altri metodi per evitare del tutto la formattazione? e poi mi servirebbere anche delle istruzioni dettagliate per fare quel genere di ripristino che non ho mai fatto...
ho winxp é naturalmente aggiornato altrimenti non potrei neanche scriverti... e come antivirus ho antivir personal,ma questa configurazione per qualhce mese va bene ... é dopo che sono uccelli amari...
ho anche usato ccleaner che toglie tutte ste cose di cui parli ma aaparte risparmiare spazio sul disco nno é cambiato niente